Cane rapito sul fuoristrada rubato: il salvataggio di Nessie
Un ladro ha rubato un fuoristrada: dentro c'era un cane che è stato rapito e usato come ostaggio. Ecco come hanno salvato il povero Nessie
Il povero Nessie ha avuto una bruttissima disavventura. Il cane è stato rapito mentre si trovava su un fuoristrada che è stato rubato da un ladro, che lo ha usato come ostaggio nei confronti del proprietario. La storia si è diffusa sui social e grazie al passaparola la sua famiglia umana ha potuto riabbracciare il povero Nessie, che si era spaventato tanto.
Alla fine di maggio un cittadino di Quero, capoluogo del comune italiano di Setteville, in provincia di Belluno, aveva parcheggiato l’auto lungo via Feltrina. Doveva stare via poco, per fare bancomat, e così ha lasciato dentro l’abitacolo le chiavi con la portiera socchiusa. Si è avvicinato allo sportello e in pochissimo tempo un malintenzionato gli ha portato via la macchina sotto i suoi occhi, dirigendosi verso Pederobba, in provincia di Treviso in Veneto. L’uomo ha subito chiamato i Carabinieri. Era disperato e non perché un ladro gli aveva portato via la sua Jeep Cherokee vecchio modello. Era per chi c’era a bordo che si disperava.
L’uomo aveva lasciato in auto anche Nessie, un cane di razza Border Collie che era con lui quel giorno. Aveva deciso di non farlo scendere dalla macchina, perché ci avrebbe messo davvero pochissimi minuti a prendere i soldi al bancomat. I proprietari hanno deciso di lanciare un appello sui social, per sperare di poter ritrovare il più presto possibile Nessie. Trattandosi di un animale scomparso in circostanze davvero così particolari, gli utenti della rete hanno iniziato a condividere la sua storia, facendo diventare il post virale e permettendo di recuperare non solo il mezzo rubato, ma anche il cane rapito che era a bordo di quel fuoristrada.
Gli agenti della Polizia stradale hanno rintracciato la macchina a Vedelago in tarda serata. L’auto era in condizioni terribili, non andava più avanti. I poliziotti non hanno trovato il ladro da nessuna parte. Per fortuna Nessie era ancora lì, al suo posto, sana e salva, anche se molto spaventata per quello che era successo. “Ora sta alle forze dell’ordine trovare il responsabile“.