Il primo viaggio in aereo del cucciolo di Golden Retriever è un’esperienza che vorrà sicuramente ripetere
Il piccolo di Golden Retriever non vedeva l'ora di poter fare un'esperienza nuova sull'aereo
Mango è il nome di un cucciolo di Golden Retriever che in pochissimo tempo è riuscito a conquistare il cuore dell’intero web. Il suo manto dorato, mescolato con il suo dolcissimo carattere, gli ha permesso di essere associato da migliaia di utenti dei social ad un tenerissimo “Winnie the Pooh”. Di recente il pelosetto ha sperimentato l’ebbrezza del suo primissimo viaggio in aereo. Secondo voi come ha approcciato Mango con l’idea di volare?
Può accadere che i nostri amici a quattro zampe non siano propriamente entusiasti all’idea di viaggiare su un aereo. La loro prima volta non è detto che vada per il meglio, anzi è altamente probabile che si sentano ansiosi. Gli esperti dell’American Kennel Club consigliano quindi di “preparare” il vostro animale con anticipo qualora abbiate programmato di portarlo con voi in viaggio. Informatevi innanzitutto sulla possibilità di imbrarcare il vostro compagno di avventure. Esistono infatti compagnie aeree che consentono di tenerlo vicino ai passeggeri, altre invece che lo considerano come carico. Bisogna poi tenere in conto che solo i cuccioli svezzati, vaccinati e che hanno superato una certa soglia d’età possono effettivamente viaggiare.
Il giorno in cui Mango ha messo per la prima volta piede in aeroporto è sembrato davvero il più bello della sua vita. Era proprio come se il piccolo sapesse che stava per lanciarsi su una nuova, entusiasmante avventura. Al gate, proprio come se fosse una star, il Golden Retriever ha attirato l’attenzione di tutti i presenti. La sua gioia di vivere e la sua indole socievole hanno fatto sì che tutti si avvicinassero per riservargli un po’ di coccole. Siamo sicuri che la sua presenza abbia reso più leggero il viaggio di tutti coloro che sono successivamente saliti sull’aereo!
@mangogoldison Is that a big bird?✈️ #goldenretriever #puppylife #puppylove #cutepuppy #puppytiktok #dogdad #dogdadsoftiktok ♬ A Summer Place – Hollywood Strings Orchestra
Viaggiare con i cani potrebbe rivelarsi un’esperienza snervante per i proprietari, eppure esistono pelosetti come Mango che, al contrario, riescono a rendere questi momenti decisamente piacevoli. Chiuque avrebbe bisogno di condividere le proprie esperienze di vita con un cucciolo come lui!