Questi sono i trucchetti per riuscire a far profumare il tuo cane (senza per forza lavarlo)

Ecco alcuni trucchetti che faranno sì che il vostro cane profumi sempre

Proprio come noi, i nostri quattrozampe, potrebbero emanare cattivo odore. Tutti sappiamo, però, che il cane non si può toelettare troppo spesso: finiremmo, altrimenti, per fargli del male. Anche qualora, però, fosse possibile fare il cahno al nostro cane tutti i giorni, dovreste sapere che le cause del cattivo odore non sono sempre e solo riconducibili alla mancata toeletta. Per questo motivo, potrebbe essere utile attuare tutta una serie di trucchetti che ci permettano di profumare il nostro cane senza per forza lavarlo.

Cane esce dalla vasca

Come riporta Tractive, le cause del cattivo odore del cane possono essere molteplici. Per esempio, sapevate che anche un’infezione alle orecchie potrebbe essere causa di odore sgradevole? Per questo motivo, sebbene una toeletta sia necessaria a cadenze regolari, ci sono anche altri modi per assicurarsi che il proprio cane sia sempre profumato.

Tra le cose da fare per assicurarsi che il proprio cane sia sempre profumato c’è anche l’alimentazione. Bisogna, quindi, affidarsi ad una dieta bilanciata e possibilmente bisogna aggiungere una porzione di frutta o verdura. Inoltre, è necessario spazzolare regolarmente il cane per rimuovere lo sporco superficiale che è un incentivo al cattivo odore del nostro cucciolo.

Bisogna, poi, lavare regolarmente le coperte del cane. Qui, infatti, tutti i germi, la polvere e lo sporco rimangono intrappolati e generano cattivo odore. A cadenza regolare, inoltre, bisogna ricordarsi di tagliare le unghie al cane e lavargli i denti.

Cane viene spazzolato

Non dobbiamo mai dimenticarci, poi, del fatto che il cattivo odore potrebbe, in alcuni casi, derivare da una vera e propria patologia. In questo caso l’unica cosa che possiamo fare è portare il nostro cucciolo dal veerinario. Lui saprà indicarci la terapia corretta da seguire.

Cane da la zampa

E voi? Sapevate che il cattivo odore del vostro cane può dipendere da queste cause? Oppure è la prima volta che sentite parlare di queste cause? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati