La sua era una razza di cani maestosa, ma era in condizioni talmente terribili da essere irriconoscibile – Video

La fragilità del fedele amico a quattro zampe era stata acuite da cattivi episodi

Il fascino dei Border Collie è innegabile. In tanti inseriscono questa razza di cani maestosa nella personale classifica delle più belle al mondo. Non vogliamo, però, soffermarci su certi discorsi, in quanto, a onor del vero, lasciano il tempo che trovano. Ogni fedele amico a quattro zampe è meraviglioso a suo modo, perché, a prescindere “dall’involucro”, contiene un animo puro, privo di malizia. Semmai abbiamo menzionato la specie essendo quella di Xiaobei, lo sfortunato cane delle vicende narrate nel video condiviso su YouTube. Il padrone, costretto al ricovero in ospedale, lo aveva lasciato a casa, senza nessuno disposto a occuparsene.

Cane necessita di aiuto

Tornato dopo 30 giorni, il proprietario lo ha venduto per 30 yuan a un commerciante di cani destinato al macello. Fortunatamente, durante il tragitto verso l’amaro epilogo, un uomo ha scorto Xiaobei, che ha deciso di pagare i 30 yuan necessari. Un eroe, paladino dei diritti di chi non ha voce? Piano coi giudizi affrettati. Nemmeno lui era, infatti, mosso da nobili intenzioni, semmai lo considerava un “investimento”: una volta fatto ingrassare, lo avrebbe rivenduto a una cifra maggiore.

Cane randagio

La serie negativa andava avanti in modo imperterrito. Sembrava quasi che il destino si fosse impuntato nei confronti del cane, vessato da terribili soprusi e tradimenti. Ma un colpo di scena ha cambiato il corso degli eventi. Una donna di buon cuore, vedendolo in gabbia, ha, infatti, deciso di metterlo in salvo e di accoglierlo a casa sua. Qui, Xiaobei ha ricevuto le cure e l’amore che merita. Nella nuova famiglia, l’esponente della maestosa razza di cani avrà l’opportunità di recuperare le energie e scoprire l’amore genuino.

Purtroppo, il commercio della carne di cane è una pratica ancora presente in certe parti del mondo, ad esempio in Cina. Se la donna avesse mostrato disinteresse, il Border Collie sarebbe andato incontro all’infelice destino. Vittima di ripetute mancanze di rispetto e voltafaccia, si è salvato all’ultimo. Al fianco degli attuali proprietari può finalmente condurre una vita felice e piena.

Articoli correlati