Mamma cane randagia era sfinita: con i suoi tre cuccioli cercava cibo, ma stava arrivando al limite – Video

Procurarsi abbastanza cibo per tutti era ogni volta un'impresa

Da un sacco di tempo la mamma cane vagava insieme ai suoi tre cuccioli tra le sfide e ormai era sfinita. Lo spirito indomito mantenuto nei giorni da randagia le aveva permesso di arrivare fino a quel punto, ma ormai i postumi delle fatiche cominciavano a sentirsi. Aveva sempre messo al primo posto il benessere dei suoi piccoli e uno di loro aveva uno sguardo particolare. Dal modo in cui fissava il soccorritore lo si percepiva: implorava aiuto. Perché erano giunti sull’orlo del baratro e confidavano nella compassione delle persone, fino ad allora la grande assente.

Cuccioli e mamma cane

Il buon samaritano, incapace di ignorare l’appello del “batuffolo di pelo”, ha garantito il supporto necessario. Toccato dalle tristi vicende si è impegnato a garantire la migliore assistenza possibile. Trovato una scatola di cartone dove riunirli, li ha portati a casa. Lì la mamma cane, che era sfinita, ha dato loro da mangiare un pezzo di prosciutto. Con un istinto materno commovente li ha guidati. Alla famigliola è stato dato del latte in polvere i fedeli amici a quattro zampe hanno accettato di buon grado l’invito. Nei giorni successivi, la famiglia si è presa cura di loro, chiamandoli Eleven, October e Little Dot.

Cuccioli di cane

Ognuno di loro mostrava una personalità unica e inconfondibile. Diffondevano gioia nell’abitazione, tuttavia la mamma cane esausta conservava un velo di diffidenza. Non appena udiva voci sconosciute abbaiava in maniera furiosa. Temeva di andare incontro a qualche spiacevole sorpresa. Le disavventure affrontate in precedenza l’avevano spinta a tenere alta la soglia di guardia.

Man mano, però, le resistenze sono venute meno. La convivenza sotto lo stesso tetto ha sortito gli effetti sperati e dopo alcuni giorni la capofamiglia ha invocato aiuto, presentandosi davanti alla gabbia di metallo con un cucciolo in bocca. Da allora in poi il clima si è fatto disteso: sotto lo sguardo amorevole dichi ha creduto in loro, la paziente mamma insegnerà ai piccoli come stare al mondo.

Articoli correlati