Il cucciolo di cane piangeva alla ricerca delle sue sorelle, ma purtroppo ha vissuto momenti terribili – Video

Senza punti di riferimento, accusava l'assenza della sua famiglia

Un automobilista stava guidando quando ha notato tre “batuffoli di pelo” soli e indifesi. Il terreno circostante erano pieno di insidie, perciò, in uno slancio di generosità, ha deciso di prestare soccorso. Nonostante fosse già tardi, ha pensato di tendere la mano, dispiaciuto nel vedere le povere creature in difficoltà. Un paio era affamato e terrorizzato, mentre il terzo cucciolo di cane, che piangeva disperato, aveva fatto perdere le sue tracce. Manco fosse un mago, era sparito all’improvviso.

Cucciolo di cane salvato

Nel buio pesto il conducente lo ha cercato in lungo e in largo, senza fortuna. Come se la scarsa illuminazione non fosse abbastanza, ci si era messa la pioggia battente a complicare le operazioni. Il giorno seguente, le speranze di ritrovarlo sembravano quasi nulle. Data la pioggia fredda e il terreno pericoloso, regnava la preoccupazione circa le condizioni del piccolo. Proprio mentre le cose sembravano volgere al peggio, ha scorto in lontananza una figura dibattersi su una collina. Era il cucciolo di cane smarrito, che, alla ricerca di provviste, piangeva.

Cucciolo di cane in braccio

Contattata la polizia stradale, è stato recuperato e portato dal veterinario. Le condizioni erano gravi: aveva subito una lesione alla colonna vertebrale, un’emorragia interna e le zampe posteriori erano compromesse. I medici hanno previsto un intervento chirurgico rischioso, rinviato a causa delle condizioni precarie. Sottoporlo a troppo stress avrebbe, infatti, potuto avere dei seri effetti collaterali. I fratellini, sulla via della guarigione, gli hanno dato supporto, continuo e incondizionato.

Con un “tifo” del genere, per Kevin (così lo hanno chiamato i soccorritori) era diventato un obbligo riprendersi. E, infatti, ha compiuto dei passi da gigante, fino a essere ritenuto fuori pericolo. Trascorsi tre mesi di cure amorevoli, anche Kevin è stato adottato da una donna amorevole, pronta a farlo sentire il benvoluto, mentre il vecchio proprietario dovrà rispondere delle proprie azioni. Immortalato da alcune telecamere di sicurezza, le autorità ne valuteranno il comportamento, assumendo le misure adeguate.

Articoli correlati