La proprietaria se n’è andata, lasciando il suo povero cane malato di cancro nella gabbia – Video
Messa di fronte alle sue responsabilità, la proprietaria senza cuore ha gettato la maschera, ammettendo le proprie intenzioni
Vedere un cane abbandonato provoca già un enorme dispiacere, figurarsi poi se è malato di cancro. Si può essere crudeli da voltargli le spalle proprio nel momento in cui ha maggiore bisogno di supporto? Purtroppo, casi del genere capitano. La storia di Torma è straziante: solo, lasciato al suo destino, lo hanno recuperato in una casa squallida e fredda. Il padrone aveva levato le tende, incurante di supportarlo. I vicini, preoccupati, hanno provato a mettersi in contatto con le autorità, invano. Torma, intrappolato in una gabbia, era destinato a condurre una vita di stenti e sofferenza.
Un giorno, un uomo ha notato il Fido mentre piangeva in silenzio. Era evidente: aveva il cuore spezzato, sentendosi, come giusto che fosse, tradito dalla persone alla quale aveva donato anima e corpo. Camminare gli era impossibile e lo sguardo addolorato suscitava un’infinita compassione. Pertanto, il buon samaritano lo ha portato dal veterinario. Il referto medico è stato peggiore delle previsioni: oltre a riportare una frattura alla zampa posteriore e soffrire di anemia, aveva il linfoma, un tumore del sangue.
Sottoposto agli accertamenti di rito da parte dei medici, erano palesi le difficoltà affrontate in passato, sia fisiche che emotive. Nonostante la terribile diagnosi, Torma ha stretto i denti. Sottoposto a un ciclo di chemioterapia, nel corso del tempo si è assistito a degli importanti progressi e la frattura alla zampa è guarita. Nel mentre, il padrone, rivelatosi una lei, è stato messo davanti alle sue responsabilità.
In principio, negava in toto ogni forma di accusa, ma, alla fine, ha gettato la maschera: ha abbandonato il cane perché malato di cancro. La confessione ha destato clamore in rete, suscitando un profondo dispiacere tra gli amanti dei fedeli amici a quattro zampe. Le vicende di Torma sembrano, però, volgere al lieto fine. Grazie al supporto continuo di brave persone, ha superato delle enormi sfide. E chissà quante altre supererà ancora, in un ambiente amorevole.