Era talmente magro che le ossa gli stavano perforando la pelle: il povero cane voleva solo amore – Video
Il suo aspetto faceva venire i brividi: non si concedeva più un buon pasto da tempo immemore
Palito era un povero cane magro e spaventato che voleva solo amore, quando lo hanno rinvenuto sul ciglio della strada. Tra la fame e la disidratazione, non aveva la più pallida idea di dove fosse o come fosse arrivato lì. Comunque, una cosa era certa: necessitava di aiuto. Una gentile donna di nome Amigurumi Masita ha trovato Paliot e, senza esitare un istante, lo ha condotto dal veterinario. Per stabilire l’esatta gravità della situazione e intraprendere un efficace trattamento, serviva un parere competente. Le radiografie hanno mostrato che il suo stomaco era completamente vuoto e soffriva pure di cestite a causa della mancanza di acqua potabile.
Tuttavia, si è accesa una fiammella di speranza, quando il medico ha escluso delle fratture alle ossa. Ok, Palito era debole e servivano cure immediate, ma rimanevano delle chance. E finché ce ne sarebbero state Masita avrebbe combattuto a fianco a Palito. Accolto a casa sua, se ne è presa cura giorno e notte. Con amore e dedizione, gli ha garantito qualsiasi cosa avesse esigenze. Gli ha servito acqua, cibo e un posto caldo dove riposare.
All’inizio, Palito era troppo debole. Muoversi gli richiedeva uno sforzo immane, poi, però, con il passare del tempo l’assistenza ricevuta ha condotto a degli importanti risultati. Che stesse cominciando a soffiare un vento nuovo, il buon samaritano lo ha constatato vedendo mangiare Palito e riacquistare un po’ di forza. Un bel giorno, finito di consumare l’intera ciotola (non era mai capitato), lo sguardo del quadrupede ha ripreso ad animarsi.
Poi è venuto il momento delle passeggiate. In principio, il povero esauriva le energie in poco tempo, in compenso mangiava con gusto e dormiva beato la notte. La guarigione non è stata facile, ma con le cure premurose di Amigurumi Masita, il povero cane che voleva solo amore si è lasciato indietro i traumi del passato. Guadagnato peso, ha riacquistato forza e ritrovato la gioia di vivere.