5 consigli imperdibili per riuscire a rinfrescare (davvero) il tuo cane nelle giornate calde
Questi consigli vi torneranno di certo utilissimi per rinfrescare il vostro quattrozampe durante le giornate più calde
Estate: sole, mare ma anche tanto caldo! Il caldo, per quanto a molti piaccia, potrebbe essere na vera fonte di problemi. Infatti, con le alte temperature sia noi che i nostri quattrozampe, siamo esposti a dei maggiori rischi e l’unica arma che abbiamo per contrastarli è seguire delle regole che ci tengono al riparo da questi rischi. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo darvi 5 utili consigli su come rinfrescare il tuo quattrozampe nelle giornate più calde.
Come riporta Tractive, innanzitutto è importantisimo fare in modo che i nostri cani abbiano sempre libero accesso ad una ciotola di acqua fresca. Badate bene: fresca ma non ghiacciata. In estate, poi è ancor più importante assicurarsi che i cani abbiano libero accesso all’acqua e bevano più di quanto non facciano solitamente.
Altra regola importantissima è quella di non lasciare mai il proprio cane chiuso in macchina. Infatti, in pochissimo tempo, una macchina può trasformarsi in un vero e proprio forno ed esporre il vostro cane a colpo di calore. Bisogna, poi, evitare di far fare passeggiate al nostro cucciolo quando la temperatura esterna è eccessivamente alta. Insomma, scegliete le ore più fresche per far fare al vostro cucciolo una passeggiata.
Potrebbe, poi, essere una buona idea invogliare il vostro cucciolo a fare un bagno al mare o al lago. Se, poi, il vostro cucciolo è restio e non vuole nuotare, l’importante è incoraggiarlo a lasciarsi bagnare, anche magari con un semplice irrigatore.
Ci sono, poi, tantissimi modi per rinfrescare il nostro cucciolo anche in modo diverso. Un esempio? Anche delle leccornie fresche (che potete comprare nei vari negozi o preparare da soli seguendo qualche ricetta online) oppure i famosi tappetini rinfrescanti. L’importante è che il vostro cucciolo abbia modo di sentirsi più fresco: anche per lui è importantissimo
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!