L’uomo porta il suo Pitbull a fare un’esperienza molto tenera e capisce che ha un vero sesto senso

Cole, sebbene sia sordo, è dotato di un incredibile sesto senso e di recente ne ha dato prova a tutti

I nostri amici a quattro zampe, sebbene non parlino la nostra stessa lingua, sono in grado di capirci alla perfezione. I pelosetti sono dotati di un sesto senso incredibile, infatti riescono a captare le nostre emozioni e a prevdere le nostre mosse future ancora prima che ce ne accorgiamo. Un esempio perfetto di intuizione canina risiede nell’esperienza che ha vissuto il padrone di Cole, un Pitbull sordo.

cane con espressione soddisfatta

L’uomo ha raccontato in un’intervista a ParadePets di aver vissuto un’esperienza al di là dell’immaginabile. Durante una delle sue visite abituali nella casa di un veterano delle forze armate l’uomo ha notato che il suo cagnolone si stava comportando in un modo insolito. In particolare, proprio mentre si trovava all’interno della struttura del veterano, il cagnolone si è rifiutato di seguire il suo proprietario quando è arrivato il momento di andar via. Sembrava proprio che ci fosse qualcosa che gli impediva di muoversi. Nonostante il suo papà cercasse di spronarlo lui non voleva saperne di andarsene. Cole preferiva rimanere accanto al veterano, che per cercare di tranquillizzarlo ha iniziato ad accarezzarlo.

cane sulla panchina

L’atteggiamento di Cole, si è scoperto in seguito, è stato determinato da qualcosa decisamente più grande di lui. Nei giorni successivi alla sua visita il veterano ha avuto un attacco di cuore al quale, per fortuna, è riuscito a sopravvivere. L’istinto del cagnolone lo aveva portato a pensare che l’uomo a breve avrebbe potuto rischiare la vita, per questo ha preferito restare il più possibile vicino a lui nel giorno della visita.

Questa storia è un potente promemoria del perché i cani sono considerati i migliori amici dell’uomo. Non solo sono fedeli e affettuosi, ma possiedono anche una capacità pressoché “mistica” di percepire quando qualcosa non va. Il padre di Cole con orgoglio racconta che, sebbene Cole non possa sentire, possiede un senso extra che lo guida verso chi ha bisogno.

Articoli correlati