Questo Golden Retriever è rimasto smarrito per ben 15 giorni, lo hanno ritrovato intento in una bella nuotata
Un cane estremamente pauroso si allontana da casa per andare a fare un bel bagno in mare
Questa storia incredibile ha come protagonista un cane dolce e amorevole. Nessuno si sarebbe mai aspettato che potesse accadere una storia così, eppure è tutto vero. Durante la mattina del 6 giugno, Chunk, un Golden Retriever di 3 anni, stava giocando a palla con i suoi proprietari di nome Marie e James Zangara. Purtroppo, in seguito al rumore di un’incidente nei pressi del luogo in cui si trovavano, il cane si è spaventato. Per questo motivo ha iniziato a correre velocemente fino a raggiungere un bosco vicino casa. James, aveva davvero paura di non poter più ritrovare il suo cane. A tal proposito decise di mettersi in macchina e di cercare nel vicinato per vedere se il suo amico peloso si era nascosto da qualche parte.
Nonostante abbia passato diverse ore in macchina, James non riuscì a trovare il suo migliore amico. L’uomo però non si arrese. Decise di stampare numerosi volantini e di consegnargli ovunque potesse, sperando che qualcuno avesse visto il suo cane. Anche questo tentativo si rivelò fallimentare. James ricevette alcune chiamate da parte dei suoi vicini, ma nessuno aveva mai realmente visto il suo cane. L’uomo stava iniziando a perdere le speranza. Per fortuna però, due settimane dopo accadde un evento fuori dal comune.
Alcuni poliziotti avevano visto Chunk passeggiare sulla riva del mare. Con calma e gentilezza decisero di avvicinarsi all’animale per provare a prenderlo. Il cane però si allontanò rapidamente, fino a tuffarsi in mare. I poliziotti non esitarono a contattare i loro colleghi che pattugliavano la zona in barca. In men che non si dica raggiunsero Chunk, che si trovava a più di 2 miglia di distanza dal luogo in cui era stato avvistato.
Per fortuna, grazie all’intervento provvidenziale dei poliziotti, il cane era stato riportato sulla terra ferma. I proprietari di Chunk erano al settimo cielo quando scoprirono che il loro amico peloso era stato salvato. Nonostante le mille difficoltà, alla fine Chunk, riuscì a tornare a casa dalla sua amata famiglia.