Cane poliziotto perde la vita per il caldo in auto: gli agenti lo avevano dimenticato
Gli agenti suoi colleghi, che avrebbero dovuto prendersi cura di lui, se lo sono dimenticato per tutta la notte in auto. Purtroppo il cane poliziotto non ce l'ha fatta
Horus era un bellissimo cane poliziotto che ha perso la vita per il troppo caldo che c’era nell’auto dove gli agenti, suoi colleghi, lo avevano dimenticato. Per tutta la notte è stato rinchiuso in quella macchina, con temperature proibitive. Quando si sono accorti di quella terribile dimenticanza, per Horus ormai era troppo tardi. È volato sul ponte dell’arcobaleno.
Siamo a Savannah, nel Missouri. Qui la comunità è disperata per una notizia terribile che ha colpito tutti quanti. L’indignazione è forte dopo l’annuncio della scomparsa di un cane poliziotto dimenticato in auto. L’agente cinofilo è rimasto per tutta la notte nell’auto di servizio. Fuori le temperature estive erano proibitive: gli esperti di meteo hanno detto che le temperature nella città a un’ora a nord di Kansas City hanno superato i 32 gradi, ma si parla anche di più di 40 gradi nelle ore più calde e nelle zone più pericolose. Un’auto sotto il sole è sicuramente un luogo proibitivo quando fa caldo.
David Vincent, capo del dipartimento di polizia di Savannah, ha confermato alla stazione televisiva locale KCTV che il cane Horus ha perso la vita nella notte di giovedì scorso. Le cause del decesso sono delle complicazioni insorte perché è rimasto in auto dopo un turno notturno. Secondo i media locali si parla di un incidente, ma i cittadini stanno criticando il dipartimento sottolineando che non è stato un incidente: si è trattato di “negligenza e omicidio“, perché solo questo si può dire quando si lascia in estate un cane in auto. La comunità ha deciso di onorare il cane poliziotto deceduto con una veglia a lume di candela al Messick Park di Savannah il 30 giugno.
La comunità sicuramente non dimenticherà quel povero cane poliziotto deceduto per il troppo caldo in quell’auto sotto il sole. Purtroppo le macchine in estate si trasformano in trappole mortali. Anche solo pochi minuti al loro interno possono essere fatali. E non solo per gli animali domestici.