Il cane diffidente si scioglie completamente quando gli vengono rivolte parole dolci, comportandosi in modo straziante
Abbandonato in un bosco e destinato a morire, questo povero cane sembrava non avere più speranze
Rocky Canaka è un volontario e soccorritore che lavora all’interno di un rifugio. I suoi compiti sono molteplici, infatti l’uomo si occupa anche di riabilitare i cani che hanno dovuto affrontare numerosi problemi. Infatti, lui, cerca di aiutare al massimo delle sue possibilità, gli animali che sono rimasti traumatizzati dall’abbandono dei loro proprietari e che hanno dovuto subire numerose sofferenze lungo il loro cammino. È proprio questo il caso, il cane diffidente si scioglie completamente quando gli vengono rivolte parole dolci, comportandosi in modo straziante.
Questo tenero animale si chiama Orso. Nonostante il nome non rispecchi assolutamente le sue caratteristiche esteriori, i suoi soccorritori hanno scelto di chiamarlo così. Tutto deriva dal fatto che il cane era stato avvistato da alcune persone in un bosco. Subito hanno cercato di contattare il rifugio in cui lavora Rocky, affinchè qualcuno lo andasse a salvare. Rocky, insieme ai suoi colleghi, si precipitò nel bosco per cercare il cane in difficoltà. Dopo ore di ricerche, finalmente riuscirono a trovarlo.
Successivamente, il cane è stato portato all’interno del rifugio, dove ha ricevuto le cure di cui necessitava. L’animale era molto magro, per questo Rocky, ha cercato di farlo mangiare nel miglior modo possibile. Sperava che potesse recuperare il peso e le energie perse nel corso del suo periodo da randagio. Il cane però, nonostante le attenzioni di Rocky, continuava a essere diffidente. L’uomo allora, decise di rivolgersi a lui nel modo più dolce che conosceva. Iniziò a coccolarlo ogni giorno per fargli capire che non doveva avere paura di lui.
Il cane non riuscì a resistere all’affetto di Rocky. In pochissimo tempo si affezionò a lui, tanto da non riuscire più a separarsi dal suo amico umano. Il volontario a quel punto decise di compiere un gesto che lo avrebbe reso felice per il resto della sua vita. L’uomo scelse di adottare Orso, dato che il loro rapporto di amicizia aveva raggiunto livelli incredibili.