Cane sepolto recuperato dopo 10 giorni: ecco il suo salvataggio
Un cane è rimasto sepolto sotto le macerie per ben 10 giorni. Lo hanno trovato vivo, anche se molto provato. Ecco come sono riusciti a salvarlo
Toby è un cucciolone davvero sfortunato che se l’è vista davvero brutta, fino a quando qualcuno non è andato a salvarlo. Il cane è rimasto sepolto sotto le macerie e lo hanno recuperato solo 10 giorni dopo da quel terribile incidente che ha sconvolto la sua vita (e non solo la sua di vita). Come sono riusciti a salvarlo e quali erano le sue condizioni di salute?
Le inondazioni del Rio Grande do Sul, in Brasile, hanno causato moltissimi problemi alla popolazione e anche agli animali: sembra che ne abbiano salvati più di 11mila. Come il protagonista di questa brutta disavventura. Il cane è rimasto per 10 giorni intrappolato sotto le macerie della sua casa di Veranópolis distrutta dalla frana. Era solo, spaventato, impaurito, ferito. Ogni volta che sentiva passare qualcuno di lì si metteva ad abbaiare, per confermare la sua presenza e cercare di mettersi così in salvo. I soccorritori lo hanno trovato proprio in questo mondo e lo hanno tirato fuori aprendosi un varco tra le macerie.
I soccorritori hanno deciso di chiamarlo Scooby e lo hanno portato allo Spa Bicho Feliz, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie per stare subito meglio. “Era molto magro e debole quando lo abbiamo salvato, ma fortunatamente era sopravvissuto a tutto questo tumulto”. Per giorni ha vissuto sotto le macerie senza acqua potabile e cibo. Era ferito e spaventato e forse si era rassegnato a morire da solo in quella che era diventata la sua prigione. Per fortuna, però, è riuscito a resistere e ad avere quel lieto fine che tutti gli animali coinvolti in queste terribili inondazioni meritavano.
Il cane sepolto è stato recuperato tra mille difficoltà. Mentre i veterinari curavano Scooby, i volontari hanno iniziato a cercare la sua famiglia, scoprendo che il proprietario era in vita. Iolanda stava lavorando in un ristorante della zona quando il suo cane ha avuto l’incidente con quella frana. Anche lei era rimasta bloccata e l’hanno soccorsa in elicottero. Quando ha ricevuto la telefonata dei volontari non poteva crederci: Scooby/Toby era vivo ed era pronto a tornare da lei.