Cane caduto nel fiume Dora Riparia a Torino, trascinato via dalla corrente

Un povero cane era caduto nel fiume Dora Riparia a Torino e la corrente lo ha trascinato via: lui, però, non si è assolutamente perso d'animo

Paura nel capoluogo piemontese per un povero animaletto in difficoltà. Un cane era caduto nel fiume Dora Riparia a Torino e la corrente stava rischiando di trascinarlo via. Si trovava in pericolo ma non ha desistito, cercando con tutte le sue forze di resistere. Fino a quando non sono arrivati da lui i Vigili del Fuoco che lo hanno portato in salvo.

Cane salvato dai Vigili del Fuoco

Un cane di grossa taglia ha avuto una brutta avventura a Torino, lungo il fiume Dora Riparia che attraversa la città. Nella giornata di lunedì 17 giugno 2024, infatti, il povero animale è finito nelle acque del fiume e ha rischiato di essere trascinato via dalla corrente, che era abbastanza impetuosa, viste le condizioni meteo che in Piemonte in questi giorni non danno tregua. Non si sa come l’animale sia potuto finire nelle acque del fiume, all’altezza del ponte di via Livorno a Torino. La corrente lo ha trascinato via per qualche metro e chi ha assistito alla scena ha temuto il peggio.

Si vede una camionetta dei Vigili del fuoco in attesa vicino al punto in cui si trovava il cane, in corso Principe Oddone angolo lungodora Agrigento. Diverse squadre dei pompieri e anche un elicottero Drago del comando provinciale per osservare dall’alto la situazione che si faceva sempre più pericolosa per il povero cane di grossa taglia. Per fortuna l’animale non ha mai smesso di lottare e di cercare di raggiungere la sponda per potersi mettere in salvo da solo. Alla fine, senza nemmeno che i pompieri intervenissero in acqua, il cane è riuscito a raggiungere la riva e a mettersi in salvo da solo.

Fiume Dora Riparia a Torino

Diverse persone hanno realizzato dei video che hanno attirato l’attenzione di molti utenti in rete. Si vede proprio il cane cadere nel fiume e trovarsi in serie difficoltà. Inoltre, si vede la sua forza d’animo che gli permette di non mollare e non lasciarsi andare. Solo così ha potuto salvarsi da quella corrente impetuosa del fiume. La storia del cane caduto nel fiume è una storia a lieto fine.

Articoli correlati