Mai senza di loro: sempre più italiani decidono di portare in vacanza anche il cane (ed è meraviglioso)
La percentuale di persone che decide di portare con se il proprio quattrozampe in vacanza è del 91%
Ci siamo, è quel periodo dell’anno. L’estate è arrivata e moltissimi, seppure ancora impegnati con lavoro e altre faccende quotidiane, stanno già pensando alle vacanze o forse, con il pensiero sono già in spiaggia. Per tutti i padroni di quattrozampe, ogni anno, si pone sempre lo stessoo quesito: porto con me il cane o trovo una soluzione alternativa (quale, ad esempio, lasciarlo a parenti, amici o baby sitter)?
Per alcuni, la risposta a questo quesito, comporta una serie di valutazioni. Tra queste, il tempo di durata della vacanza, il posto in cui si andrà ad alloggiare (ci sono posti che ancora non sono pet friendly) e lo stress a cui potrebbe essere sottoposto il cane durante la durata del viaggio. Insomma, alla fine dei conti, potrebbe risultare più conveniente, per il cane e per noi, far sì che resti qualche giorno in compagnia di qualcuno di fidato.
A fronte, però, di molte persone che fanno queste valutazioni, ce ne sono molte altre che, invece, dopo essersi chiesti cosa fare per le vacanze, non hanno dubbi sul fatto che, ovunque loro siano, saranno seguiti dal proprio cane. Dobbiamo, poi, evidenziare un dato di certo rilevante. Come riportato da un recente sondaggio condotto da l’Osservatorio Quattrozampeinfiera, riportato da R101, sono sempre più gli italiani che scelgono questa opzione.
C’è, infatti, una percentuale altissima di persone che decide di portare con se il proprio quattrozampe in vacanza: il 91%. Il restante 9%, invece decide di affidarlo a parenti (69%) o ad una pensione per animali (19%).
Da questo sondaggio, sono emersi anche altri dati. Un esempio? Dovremo prestare un pò più attenzione alla sicurezza del nostro quattrozampe durante il viaggio e anche alla sua esposizione al sole.
Voi cosa farete per le vacanze? Porterete con voi il vostro quattrozampe? Oppure lo lascerete a persone fidate? Fatecelo sapere nei commenti!