Erano ben sei cuccioli, abbandonati in mezzo al nulla: salvarli è stato complicatissimo e doloroso – Video
Scaricati lontani da "occhi indiscreti", i piccoli non avevano altro che loro stesso su cui contare, fino a quando...
Abbandonati in mezzo al nulla nel parco, luogo frequentato dai senzatetto, sei cuccioli abbandonati erano costretti a cavarsela da soli. Peccato che fossero ancora degli “scriccioli” e la strada sia infestata da continue minacce. Sarebbe bastato poco ad andare incontro a un epilogo spiacevole, e l’assenza della loro mamma complicava le operazioni.
In circostanze del genere, un gesto compassionevole fa la differenza e i volontari della storia ce lo insegnano o, quantomeno, ce lo ricordano, casomai cominciassimo a dubitarne. Siamo talmente concentrati su noi stessi da ignorare i poveri batuffoli di pelo in difficoltà. Invece di focalizzarci sulle nostre sfide quotidiane, cerchiamo di guardarci intorno e pensiamo a chi soffre.
Sebbene siano le creature fragili e indifese a ricevere assistenza, si fa un immenso regalo a sé stessi. Con il filmato pubblicato in rete dall’associazione di volontariato, abbiamo l’opportunità di seguirne i progressi dei sei cuccioli abbandonati. Accolti all’interno di una gabbia, i salvatori li hanno portati in una clinica veterinaria. Sottoposti a rigorosi accertamenti da parte dei professionisti, è emerso un quadro dettagliato: ciascuno aveva tra le 5 e le 6 settimane di vita, era di sesso femminile e pesava circa un chilo.
Ma perché è tanto importante il fatto che fossero delle principesse? Ve lo spieghiamo subito: diversi proprietari, preoccupati all’idea di ritrovarsi intere cucciolate impossibili da gestire, se ne disfanno in fretta e furia. Invece di sottoporre le quadrupedi a sterilizzazione, danno il benservito, anche per via dei costi, ma soprattutto a causa della negligenza.
Comunque, ospitati in un luogo sicuro, i sei cuccioli della clip avranno modo di riprendersi, sia in termini di salute sia di fiducia nei propri mezzi. Data l’elevata presenza di pulci, li hanno trattati con uno shampoo apposito. Presso il rifugio rimarranno fino a quando delle brave famiglie, dotate delle giuste credenziali nell’occuparsene, non presenteranno domanda di adozione. Intanto, sono stati assegnati loro dei nomi: ecco a voi Grusha, Dolly, Holly, Mila, Iriska e Ruby!