Sì, questo Alano ha vinto il Guinness World Record e forse potete immaginare perché (VIDEO)

Ecco a voi un cane da Guinness World Record: un Alano che ha qualcosa di davvero unico e che probabilmente vi piacerà

Il Guinness dei primati ha incoronato un vincitore del titolo di “cane più alto del mondo”, e il premio va a uno splendido alano. Il 13 giugno 2024, il Guinness World Record ha annunciato un nuovo titolo guadagnato da un alano a West Des Moines, Iowa. Guarda! In un video pubblicato sul canale YouTube del Guinness World Records, incontriamo il cane, che ora è conosciuto come “il cane vivente più alto del mondo”.

foto di famiglia

Ecco Kevin, un alano di tre anni le cui incredibili dimensioni gli sono valse un titolo davvero interessante. Secondo il video, Kevin, il cui nome è stato ispirato dalla serie Mamma ho perso l’aereo, ha attualmente l’altezza media di un bambino di tre anni. Vive con i suoi genitori, Tracy e Roger Wolfe, e i loro figli, Alexander e Ava, ed è molto alto. Il Guinness World Records ha condiviso che Kevin è stato ufficialmente verificato nei registri il 20 marzo, ma l’annuncio è stato appena fatto. “L’alano ha rivendicato il titolo del record dopo aver misurato 0,97 m dai piedi al garrese“, hanno condiviso nel loro annuncio. “E l’alano maschio medio è alto circa 0,76 m al garrese.

cane enorme

Sebbene la sua taglia sia assolutamente impressionante, i suoi genitori dicono che è molto più gentile e tenero di quanto sembri. Kevin ama le coccole, si legge nell’annuncio, ma ha anche paura “della maggior parte delle cose”, compresi gli aspirapolvere. “È terrorizzato dal vuoto. Non lascerà che arrivi a meno di 6 piedi da lui! Salterà e correrà per scappare,” ha detto Tracy all’organizzazione. “Non credo che sia consapevole di essere così grande. Cerca continuamente di infilarsi nei letti piccoli, di sedersi sopra di noi e di fare tutto ciò che fanno i cani più piccoli“, ha detto la mamma del cane. Tracy ha condiviso che lei e la famiglia sono orgogliosi di avere Kevin nella loro famiglia.

Avere ufficialmente Kevin come il cane più alto del mondo è davvero emozionante per la nostra famiglia“, ha condiviso. “È divertente perché da cuccioli continuavamo a pensare: ‘Continua a crescere e crescere.’ ‘È il cane più alto che abbia mai visto’ e avere davvero questa distinzione è davvero emozionante per la famiglia.” Secondo l’American Kennel Club, gli alani sono noti per essere “amichevoli, pazienti e affidabili“, che sono grandi qualità per chiunque cerchi un cane leale e di famiglia. Questi sono cani di grossa taglia, anche se non tutti raggiungono lo status di “più alto del mondo”. In media, i maschi crescono fino a 30-32 pollici di altezza e fino a 175 libbre, mentre le femmine sono alte in media da 28 a 30 pollici e fino a 140 libbre.

Articoli correlati