Cane semiparalizzato torna a correre e trova una casa per sempre
Questa è una bella storia a lieto fine, che ha per protagonista un povero cane semiparalizzato che riesce a tornare a correre: ha trovato anche una casa
Questa potrebbe sembrare una storia triste e senza speranza, ma in realtà ha un suo bel lieto fine. Il cane semiparalizzato, che non pensava più di poter camminare da solo, è tornato addirittura a correre. Le belle notizie, però, non sono finite qui, dal momento che il dolce animaletto dal muso bicolore ha trovato anche una sua casa per sempre e una famiglia amorevole.
Petra è una femmina di cane di razza Setter che è stata trovata a febbraio scorso a Mileto, in provincia di Vibo Valentia. La dolce cagnolina era sotto choc, tremava, aveva paura. Chi l’ha trovata l’ha subito portata al canile di San Gregorio d’Ippona. I medici hanno anche scoperto che il cane era semiparalizzato. I veterinari dell’Asl, dopo un esame radiografico, non hanno trovato traumi o lesioni. Il canile non era assolutamente il luogo ideale per lui. I volontari dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) hanno allora chiesto all’Asl il trasferimento in una clinica convenzionata per altri accertamenti o cure. E anche la affidassero a loro.
Samantha Mercadante racconta: “E così, abbiamo portato la cagnolina a un centro veterinario di fiducia, a nostre spese. Le lastre hanno evidenziato una frattura della seconda vertebra cervicale, frattura non rilevata dall’Asp. Le sue condizioni erano palesemente gravi“. Non è stato facile per Petra, ma lei ha dimostrato una grande forza e alla fine questa sua caparbietà l’ha premiata. “Grazie al sostegno di tantissime persone rimaste colpite dalla sua storia e al grande amore degli Angeli blu, oggi Petra è una cagnolina felice e in salute. Ha ripreso a camminare e a ha trovato una fantastica famiglia che la adora“.
L’organizzazione ha raccontato sui social che adesso la cagnolina sta davvero bene. Ha una famiglia amorevole che si prende cura di lei e una casa calda e accogliente dove vivrà per sempre.