I soccorritori trovano un cane che “piange” fuori dal rifugio: ad accompagnarlo solo una breve nota
Ecco a voi una storia toccante che riguarda il ritrovamento di un cane che piange da parte dei soccorritori
Legato a un palo fuori dalla Pennsylvania SPCA, un cane grigio salutò la luce del mattino. Il dolce cucciolo era stato recentemente abbandonato fuori dal rifugio con solo una breve nota che diceva, in parte, “Sono buono, non ho una casa e non ho un nome.” La scena era triste e toccante: un cane che piange, confuso e spaventato, lasciato a sé stesso in un momento di vulnerabilità. Il personale del rifugio, trovandolo in quelle condizioni, non poté fare a meno di provare una profonda empatia e determinazione a fornirgli l’amore e la cura di cui aveva disperatamente bisogno.
Ben presto, il cane ebbe un nome: Minerva. Quando i soccorritori la trovarono fuori dalle porte del rifugio, notarono che dai suoi occhi rotondi e tristi fuoriusciva una secrezione che la faceva sembrare come se stesse piangendo, una triste immagine che la Pennsylvania SPCA descrisse in un commovente post su Facebook. La situazione di Minerva toccò profondamente il cuore dei membri del personale del rifugio. “Non avevamo idea di quanto tempo fosse lì: è stato per pochi minuti o poche ore?” disse un rappresentante della SPCA della Pennsylvania a The Dodo. Una volta portata dentro, Minerva tremò nella sua cuccia, ignara di non avere motivo di preoccuparsi.
Inizialmente, Minerva era molto riservata e timida. Giorno dopo giorno, però, iniziò a guadagnare un po’ di fiducia. “Quando aveva l’opportunità di uscire dal suo canile e visitare una delle nostre stanze di valutazione, faceva timidi passi verso il nostro staff, scodinzolando fino in fondo,” disse il rappresentante. “Voleva così tanto essere amata, ma non era sicura di come farlo.” Era evidente che Minerva aveva un grande bisogno di affetto e sicurezza, ma la sua paura iniziale era un ostacolo da superare. I soccorritori erano però convinti che, con il giusto supporto, Minerva sarebbe diventata la migliore amica di qualcuno per tutta la vita.
E avevano ragione. Non ci volle molto prima che una famiglia notasse il volto dolce di Minerva sui social media e si precipitasse al rifugio per incontrarla. “Come tanti altri, la famiglia di Minerva è stata colpita dalla sua storia,” disse il rappresentante. “Volevano essere il lieto fine.” Ora, accolta e amata nella sua nuova casa, Minerva è finalmente dove dovrebbe essere. “Come ogni nuovo cucciolo, si tratta di un adattamento,” spiegò il rappresentante. “Ma la sua famiglia la ama così tanto e si impegna a darle la vita che ha sempre meritato!” Minerva ha finalmente trovato la sicurezza e l’affetto che meritava, iniziando un nuovo capitolo pieno di amore e gioia.