Il cane anziano del rifugio ha ormai quasi perso le speranze: verrà mai adottato?
Ecco a voi una storia toccante proveniente da un rifugio: questo cane anziano non riesce a trovare una casa
Jenny Leech è abituata a ricevere chiamate per cuccioli anziani che necessitano di una casa amorevole: il suo gruppo di cuccioli anziani con bisogni speciali è in continua crescita. Tuttavia, quando venne a conoscenza di un cane anziano di razza Chihuahua in un rifugio a Bellwood, Illinois, provò un dolore particolare. “È stato trovato randagio su una strada trafficata durante una settimana invernale molto fredda…“, scrisse Leech su Facebook. Dopo il salvataggio del cucciolo di 14 anni dalla strada, il rifugio lo mise in un canile sperando che qualcuno lo reclamasse. Ma i giorni passavano e nessuno si fece avanti.
Il cucciolo, chiamato poi Chester, si ritirò nell’angolo della sua cuccia, trascorrendo la maggior parte del tempo rannicchiato con la schiena rivolta alla porta. Sognava una famiglia e una casa accogliente, ma stava rapidamente perdendo la speranza. Chester rimase tranquillo e isolato nel suo canile, incerto sul suo futuro. Un giorno, BAARK Dog Rescue venne a conoscenza del cucciolo depresso e decise di salvarlo. Si misero in contatto con Leech, una loro affidataria di lunga data, e assicurarono una casa temporanea per Chester. Leech accolse Chester nella sua casa, dove il suo gruppo di anziani era impaziente di incontrare il nuovo arrivato.
Subito dopo l’affidamento, Chester fu sottoposto a una valutazione medica, durante la quale i medici scoprirono un grave soffio al cuore e diversi denti marci. Nonostante i suoi problemi di salute, la nuova comunità di operatori sanitari di Chester lo amava immensamente. “È il vecchietto più carino con l’alito più puzzolente di sempre“, scrisse Leech su Facebook. Non passò molto tempo prima che Chester ricevesse una pulizia dentale accurata e iniziasse un piano di trattamento per il suo problema cardiaco. Leech sperava di trovargli una casa tranquilla per sempre, con alcuni potenziali adottanti che mostravano interesse. Tuttavia, Chester si ammalò di nuovo prima che la sua nuova vita potesse iniziare.
Un secondo ciclo di test di emergenza rivelò che Chester soffriva anche di un’infezione renale, con sintomi che peggioravano giorno dopo giorno. Fortunatamente, i medici riuscirono a stabilizzare Chester, ma Leech dovette prendere una decisione difficile riguardo al suo futuro. Sebbene desiderasse vedere Chester trovare una nuova casa, capì subito che sarebbe stato nel suo interesse restare con lei. Con la sua vasta esperienza nella cura di cani anziani malati, Leech sapeva come prendersi cura di Chester e regalargli i migliori giorni della sua vita. “Stasera ci ha mostrato che è felice di essere qui, frequentando la squadra, chiedendo l’elemosina in cucina e mangiando una buona cena…“, scrisse Leech su Facebook. “Non è il lieto fine che avevamo immaginato per lui, ma siamo onorati di essere la sua famiglia per sempre.”