Due cani abbandonati in una veranda guardano la gente che passa, sperando che qualcuno li aiuti
Ecco a voi un'altra storia, l'ennesima che parla di cani abbandonati: questi due sperano dell'aiuto dei passanti!
Quando i vicini di Price Hill, Ohio, notarono una coppia di cani abbandonati sotto un portico, si preoccuparono immediatamente. Uno dei cani aveva solo tre zampe e entrambi erano incredibilmente magri e tristi. La comunità, toccata dalla condizione dei due cani, iniziò a pubblicare foto su Facebook, implorando qualcuno di venire ad aiutare. Nel frattempo, i due cani, Sampson e Boss, sedevano e aspettavano, sperando in un futuro migliore.
Rescue Me Animal Advocacy, un’organizzazione di salvataggio di animali, vide i post sui fratelli cani abbandonati su Facebook e il loro cuore si spezzò. Sebbene i cuccioli si trovassero in una zona dalla quale normalmente non operavano, decisero di fare un’eccezione e si misero in viaggio per salvarli. Una volta recuperati, i cani furono portati immediatamente dal veterinario. “Li abbiamo portati immediatamente dal veterinario e da allora li abbiamo tenuti a bordo“, ha detto a The Dodo Kim Bush, presidente di Rescue Me Animal Advocacy. Da novembre, Sampson e Boss vivono insieme in una pensione e, nonostante siano dolci e pieni di vita, nessuno ha mostrato interesse ad adottarli. “Continuiamo a pagare per il vitto e tutti nella struttura li amano e si prendono cura di loro, ma non è la stessa cosa di una casa“, ha detto Bush.
I due cani sono strettamente legati e sarebbe ideale se fossero adottati insieme, anche se possono essere adottati separatamente a patto che non ci siano altri animali domestici in casa. Boss, il più energico dei due, sarebbe perfetto per una famiglia attiva, mentre Sampson, il dolce treppiede, adorerebbe qualcuno con cui coccolarsi sul divano. Entrambi desiderano solo amore e attenzione, aspettando da troppo tempo per trovare una famiglia che li accolga per sempre. Dal momento in cui i fratelli sono arrivati alla pensione, le loro vite sono migliorate notevolmente rispetto a quando aspettavano su quel portico freddo e solitario. “Non riesco a immaginare il sollievo che hanno provato nell’essere al caldo, a proprio agio e nutriti“, ha detto Bush.
Tuttavia, nulla può essere paragonato all’avere una famiglia amorevole per sempre. Questi fratelli cani hanno avuto un inizio di vita difficile e ora desiderano solo il loro lieto fine. La comunità di Price Hill e Rescue Me Animal Advocacy continuano a sperare che qualcuno presto aprirà il loro cuore e la loro casa a Sampson e Boss, regalando loro la vita felice che meritano.