Cane abbandonato con una corda al collo: ecco com’è oggi Wesley
Come sta oggi Wesley, il cane abbandonato con una corda al collo? Ecco quali sono le sue condizioni di salute in questo momento
La storia di Wesley ha commosso tutti quanti quando è uscita. Il cane era stato abbandonato con una corda al collo. Se i soccorsi avessero tardato un po’ di più chissà che fine avrebbe fatto questo bellissimo cucciolone dal manto tutto bianco. Per fortuna qualcuno lo ha notato appena in tempo ed è intervenuto in suo soccorso. Per cambiargli per sempre la vita.
Wesley è un cane da montagna dei Pirenei di soli due anni che ha un passato di sofferenza e di abbandono. Lo hanno trovato i volontari della Austin Pet Alive!, che lo hanno subito portato da un veterinario per le cure mediche fondamentali per rimettersi in forma. Ne aveva un estremo bisogno. Non solo trattamenti “fisici”: il povero Wesley aveva anche bisogno di sostegno emotivo e di un’educazione comportamentale, per poter dimenticare i traumi del passato. L’Austin Animal Center lo ha accolto nello scorso mese di aprile: è arrivato in condizioni davvero terribili e strazianti. La sua vita da cane randagio lo aveva segnato profondamente.
Wesley viveva da randagio insieme a un gruppo di altri cani di strada. Aveva un collare di corda stretto al collo. Così stretto da essergli entrato nella pelle. Questo gli provocava tantissimo dolore. I volontari hanno scoperto che anche quando aveva una famiglia, la sua vita non era migliore. I precedenti proprietari lo hanno tenuto legato alla catena da solo in aperta campagna fin da cucciolo. Il suo compito era quello di fare la guardia a un terreno agricolo. Wesley ha potuto ricevere le migliori cure, anche se non è stato facile sopportare tutto quel dolore. La cicatrice del corpo e anche dell’anima non potrà mai andare via, ma oggi Wesley è rinato.
Grazie alle cure dei volontari e al loro amore, Wesley oggi è un altro cane. Adora giocare e farsi coccolare. Tante persone si sono dette interessate a lui e presto potrà sicuramente trovare la sua nuova famiglia per sempre.