Si era fermato lì, pensando di aver trovato casa, per il cane quel cassonetto era un porto sicuro
Un cane abbandonato per strada aveva completamente perso le speranze fino a quando qualcuno è intervenuto per salvarlo
Non tutte le persone sono disposte a prendersi cura correttamente dei loro animali domestici. Purtroppo però non se ne rendono conto. Compiono delle azioni crudeli maltrattando o abbandonando questi animali pensare alle conseguenze. Questi poveri animali hanno delle ripercussioni mentali ma soprattutto fisiche che porteranno con sè per il resto della loro vita. Lasciare un cane solo per strada significa augurargli la morte. Sono pochi gli animali che riescono a sopravvivere da soli per strada senza l’aiuto degli esseri umani. Se le persone con un cuore grande non intervenissero per aiutarli, per loro potenzialmente potrebbe essere mortale. È proprio questo il caso, si era fermato lì, pensando di aver trovato casa: per il cane quel cassonetto era un porto sicuro.
Questo povero cagnolino è stato trovato vicino a un cassonetto in Texas, in condizioni davvero critiche. Il cane, non riuscendo a trovare cibo da giorni, aveva deciso di rimanere vicino al cassonetto affinchè potesse trovare del cibo all’interno. Le persone che buttavano la spazzatura nel cassonetto, oltre a non salvare il cane, non gli davano nemmeno da mangiare.
Per fortuna però, alcuni soccorritori che lavorano per un’organizzazione che si occupa della salvaguardia degli animali randagi, avevano avvistato l’animale. Decisero subito di intervenire per mettere fine alle sofferenze dell’animale. Purtroppo però il percorso di guarigione del cane era davvero lungo. I soccorritori decisero di portare il cane in una clinica veterinaria. I veterinari si resero conto rapidamente che il cane stava molto male. Decisero di tenerlo in terapia da loro per diverse settimane sperando che la situazione migliorasse. Per fortuna, il cane rispose positivamente alle terapie somministrate.
Ora è sano e salvo. Ha bisogno solamente di una famiglia disposta a prendersene cura nel migliore dei modi. Si trova presso il rifugio per cui lavorano i suoi soccorritori. Speriamo che qualche persone scelga di adottare il cane, in modo tale da rendere la sua vita piena di gioia e amore.