Il cane ha chiesto una seconda possibilità al rifugio per animali, poi tutto è cambiato (VIDEO)
Ecco a voi una storia toccante che vede come protagonista un cagnolone che ha ricevuto una seconda possibilità
Quando Dawn, una pitbull salvata, incontrò per la prima volta lo staff del rifugio per animali della contea di Rockdale, era esausta e traumatizzata. Le autorità l’avevano trovata legata a una cassa fuori da una casa abbandonata, senza cibo, acqua o protezione solare. Dawn sperava di trovare un po’ di riposo al rifugio, ma il sovraffollamento significava che poteva rimanere solo per poche settimane al massimo. Nonostante il suo breve soggiorno, Dawn si innamorò dei suoi nuovi badanti anche grazie alla seconda possibilità che gli hanno offerto.
Un giorno, mentre lo staff del rifugio discuteva del suo destino, Dawn abbracciò uno dei volontari, dimostrando un affetto profondo e sincero. Rosa Fond, fondatrice di Humans and Animals United, Inc. (HAAU), ha raccontato a The Dodo: “Il volontario del rifugio si innamorò di lei.” Con il passare dei giorni, la pressione per trovare una nuova sistemazione per Dawn aumentava. Ogni volta che qualcuno passava davanti al suo canile, Dawn si alzava sulle zampe posteriori e si premeva contro la porta, in una supplica disperata affinché qualcuno la notasse. Purtroppo, il suo aspetto la penalizzava: molti pensavano che potesse essere aggressiva. Fortunatamente, qualcuno del rifugio ha contattato HAAU giusto in tempo per salvare Dawn.
Dawn si sistemò finalmente nella sua nuova casa adottiva per un pisolino tanto necessario. Dawn era fisicamente ed emotivamente prosciugata da tutto ciò che aveva sopportato. I suoi genitori adottivi si sono impegnati a seguirla con un programma di alimentazione rigoroso per aiutarla a ritrovare un peso sano. La coccolavano mentre dormiva e la sostenevano mentre esplorava il mondo che la circondava. In poco tempo, la vera personalità di Dawn iniziò a emergere. Un giorno, il suo padre adottivo la sorprese con una visita a un negozio di articoli per animali.
Oggi, Dawn è ancora in affidamento, prospera con i suoi nuovi giocattoli e i suoi amati caregiver. HAAU è ancora alla ricerca della famiglia per sempre di Dawn, ma nel frattempo sono confortati sapendo che il cane del rifugio, un tempo disperato, ora è sano e salvo in una casa amorevole.