Per tutta la vita la cagnolina è stata legata al freddo: non aveva più alcuna fiducia negli esseri umani – Video
La quadrupede era afflitta da un'inconsolabile tristezza: per lei la felicità sembrava un lontano miraggio
Nel corso della sua intera vita la cagnolina era stata legata al freddo. Incatenata sotto la neve, tremava per la paura e moriva di fame. Chi mai le aveva riservato questo trattamento? Tutte le volte che leggiamo o vediamo storie simili ci chiediamo perché alcune persone si macchino di certe azioni. Tuttavia, si tratta probabilmente di fatica sprecata. Nessuna spiegazione sarà valida in fondo, eccetto un animo crudele e privo di compassione.
Nessun animale meriterebbe delle barbariche vessazioni. È un vero crimine e in Italia vi sono stati dei progressi da questo punto di vista. Certo, di strada da fare ne resta e pure tanta, ma rispetto a qualche anno fa dei passi avanti se ne riscontrano. E, vista la situazione in differenti aree del Pianeta, è da considerarsi una conquista importante. Tornando alla cagnolina legata al freddo, era emaciata e terrorizzata dalle persone. Le esperienze traumatiche affrontate in passato la inducevano a dubitare dello spirito degli esseri umani. Del resto, la storia invita a non ripetere gli stessi errori e la memoria degli animali è migliore di quanto alcuni pensano.
Finalmente liberata, i salvatori hanno condotto la “povera stella” in un luogo sicuro. Purtroppo, i fantasmi di ieri continuava ad aleggiare, al punto da toglierle la serenità necessaria. Cosa gli sarà mai successo in precedenza? Purtroppo, era impossibile tracciare un quadro dettagliato, ma nulla di buono, questo è certo. Comunque, era il caso di guardare oltre, senza permettere ai ricordi nefasti di “intrappolare” Coffee, come hanno chiamato la cagnolina trovata legata al freddo.
Subito le hanno fatto una promessa: il tempo di soffrire era finito. Nei giorni successivi l’ambientamento è proseguito al meglio e al giorno 4 ha accettato di lasciarsi accarezzare. Trascorsa una settimana, era quasi irriconoscibile e al giorni 10 ha guadagnato 1,5 kg. A distanza di un mese dal salvataggio, una nuova famiglia ha adottato Coffee. Superata la timidezza iniziale, oggi è un “tornado”!