Quando hanno visto il cane il loro cuore si è frantumato: era stato gettato via senza riguardo – Video
Lasciato in direzione dell'autostrada tra la spazzatura, cercava di nascondersi temendo per la sua incolumità
Ai soccorritori è arrivata una chiamata circa la presenza di un cane nella spazzatura in direzione dell’autostrada 70. Dopo essersi fatti spiegare l’esatta posizione del Fido, la squadra di volontari è partita, desiderosa di prestargli l’aiuto di cui aveva tanto bisogno. Purtroppo, il precedente proprietario lo aveva scaricato lì, manco fosse solo spazzatura, quando soltanto il suo cuore era marcio.
Nel sentire certe storie vien naturale un enorme senso di vuoto. Perché un “bambino peloso” mai tradirebbe il genitore adottivo, attaccato ai veri valori della vita. Che vanno ben al di là della logica consumistica di accumulare beni materiali. I sentimenti andrebbero sempre messi al primo posto, sia nei confronti di familiari sia verso gli amici, umani e quadrupedi.
Giunti sul posto, i volontari faticavano a vedere il cane: che avessero ricevuto uno scherzo? In tal caso, sarebbe stato davvero di pessimo gusto, ma almeno una povera anima non era in pena. Tra i due scenari sarebbe, insomma, stato il meno peggio. Tuttavia, il “batuffolo di pelo” era soltanto ben nascosto. Tradito dalla persona in cui riponeva maggiori speranze, aveva un’opinione bassa delle persone.
Temeva fossero in grado di riservare delle cocenti delusioni, a ragion veduta. Sapere che la loro tenerezza e innocenza venga calpestata ci spezza il cuore, e se avete (o avete avuto) un animale domestico capirete cosa intendiamo dire. Invece di maltrattarli e sbarazzarsene a piacimento, sarebbe opportuno guardarsi dentro sé stessi. Il team di aiutanti, forte delle esperienze avute in passato, ha percepito il malessere della creatura.
Di conseguenza, ci sono andati cauti. Anziché risultare invadenti, dovevano dapprima conquistarne la fiducia, a suon di parole dolci e gesti premurosi. Una volta entrati in sintonia, gli hanno messo il guinzaglio per poi condurlo nel relativo rifugio. Qui, supportato dalle persone accanto, riusciranno a guarirne le ferite del corpo e del cuore. Lo sapete come lo hanno chiamato? Gibson! Che il fato finalmente ti sorrida!