Il cane era sotto una lastra di pietra e aiutarlo sembrava impossibile, ma i soccorritori non si sono arresi – Video
Arrendersi non era un'opzione per il team di salvataggio
Il cane era bloccato e indifeso sotto una lastra di pietra. Non vedeva nessuna via di fuga davanti a sé e le energie erano ormai quasi esaurite. Benché volesse andare avanti a lottare, le circostanze lo avevano indotto ad accettare che quelli vissuti avrebbero potuto essere i suoi ultimi minuti. Tremante, era visibilmente malato e spaventato. Per quanto tempo ancora avrebbe resistito? Grazie al cielo, non lo sapremo mai, perché nel momento del bisogno qualcuno dal cuore grande è accorso in aiuto. Dei soccorritori hanno raggiunto il luogo, senza esitare un istante, messi in guardia circa lo stato di emergenza. Evitando di gettare la spugna, hanno preso in mano la situazione e, alla fine, i loro sforzi hanno sortito gli esiti sperati.
Con fatica lo hanno tirato fuori dai guai e a quel punto il Fido ha iniziato una nuova vita. Se ne è presa cura una donna compassionevole, toccata dalle circostanze avverse. Faticava ad accettare l’idea di vedere una creatura così dolce e innocente rimanere solo, emarginato da una società che talvolta sa essere crudele. Con uno sfoggio di altruismo, la salvatrice ha pensato di accoglierlo a casa, dove se ne è occupata mossa dalle migliori intenzioni.
Le condizioni del quadrupede erano preoccupanti, affetto da un raffreddore, con una zampa fratturata e la testa inclinata, a causa di un problema neurologico. Condotto in una clinica, l’animale è stato sottoposto ai necessari accertamenti, al fine di ottenere un quadro clinico accurato e attendibile. In seconda battuta, il medico ha raccomandato un ciclo di cure, che la donna ha seguito alla lettera.
Superato il complicato inizio, dove i risultati tardavano ad arrivare, finalmente la situazione si è sbloccata e i progressi hanno riempito di gioia la buona samaritana. Sebbene la testa inclinata rimarrà fino al resto dei suoi giorni, il cane conduce oggi un’esistenza felice, accanto alla mamma umana. Che ha avuto il merito di andare oltre l’aspetto, guardando all’animo meraviglioso del Fido.