Il cucciolo di Carlino è stato lasciato lì, sul tetto pericolante: salvarlo è stato un’impresa complicatissima
Dei passanti hanno visto un cucciolo di Carlino bloccato su un tetto e la situazione è subito diventata complicata. Il piccolo era affianco a un buco aperto
Gli animali riescono davvero a mettersi in delle situazioni difficili da immaginare per noi umani, come ad esempio questo cucciolo che è misteriosamente arrivato su un tetto, dove poi è rimasto bloccato. Quando i residenti lo hanno visto sono rimasti tutti senza fiato. La situazione era davvero precaria e il piccolo aveva un estremo bisogno di essere salvato subito, ma serviva qualcuno che avesse esperienza in questo tipo di operazioni.
Uno degli inquilini del complesso di appartamenti sul quale il piccolo Carlino era bloccato ha chiamato l’Austin Animal Center in Texas per assistenza. Intervenendo senza indugio, Staci Figueroa e Erica Cerza si sono precipitate sul posto per cercare di prendere il cucciolo. Il cagnolino, oltre ad essere disorientato e spaventato, era pericolosamente vicino ad un buco aperto nel tetto di metallo, perciò le operazioni di salvataggio dovevano essere condotte con estrema cautela, cercando di evitare che il piccolo facesse movimenti bruschi e poco ragionati.
Con pazienza ed esperienza Staci e Erica sono riuscite a prendere il piccolo Carlino. Il cucciolo era spaventato ma nonostante questo si è dimostrato collaborativo e amichevoli nei confronti delle soccorritrici. Le donne hanno condiviso le foto del cagnolino nella speranza di trovare i suoi padroni, ma nessuno lo ha reclamato, perciò lo hanno portato al rifugio e lo hanno chiamato Wicket.
Dopo qualche giorno Wicket ha iniziato ad ambientarsi e pian piano veniva fuori la sua personalità giocosa e curiosa, la stessa che probabilmente lo aveva portato su quel tetto percorrendo strade sconosciute. Le due ragazze sono certe che Wicket troverà presto una casa e noi non possiamo che aurarglielo!