Il Golden Retriever si mostra pieno di orgoglio dopo la sua prima esperienza dal toelettatore (VIDEO)
Ecco a voi un video che riempie il cuore e che mostra un cane pieno di orgoglio dopo la sua giornata di cura personale
Un bellissimo cucciolo di Golden Retriever mostra pieno di orgoglio il suo nuovo look dopo il suo primo appuntamento con il toelettatore, e il suo cuore si scioglie. Il 19 maggio 2024, l’utente di TikTok Maverick Bradley (@maverickthegolden) ha condiviso un video in cui si mette in mostra felicemente dopo il suo primo appuntamento dal toelettatore. In un simpatico video di un minuto, Maverick mostra la sua bellissima pelliccia dopo la sua prima sessione di toelettatura. Il Golden Retriever, con il suo mantello lucente e ben curato, è un vero spettacolo.
“Bravo ragazzo,” dice sua madre, “ti sei tagliato i peli oggi?” Mentre il dolce cucciolo si siede lì con un grande sorriso, la sua mamma ispeziona il suo nuovo look. “Fammi vedere“, dice a Maverick, chiedendo di vedere i suoi fagioli. “Posso avere una zampa?” Ispeziona il taglio di capelli ai suoi piedi e dichiara che sembra “così bello” e che la sua pelliccia è morbida. L’adorabile cucciolo sta ricevendo tutti i complimenti. Sua madre continua a parlargli e puoi vedere che ha un sorriso così dolce. Nella sezione commenti del video, le persone concordavano sul fatto che questo ragazzo era davvero carino! Ma quanto spesso dovresti portare il tuo Golden Retriever dai toelettatori?
Puoi fare il bagno e strigliare il tuo cane da solo o portarlo da un toelettatore esperto. Se hai intenzione di lavare e strigliare il tuo cane ogni settimana, è probabile che lo farai tu stesso, ma anche se non lo fai, ci sono comunque alcune cose importanti da sapere quando si tratta di fare il bagno al tuo cucciolo. “Prima di fare il bagno a un Golden Retriever, prenditi qualche minuto in più per mettere un asciugacapelli ad alta velocità sul mantello per sciogliere i detriti e lo sporco dalla pelle e per eliminare eventuali peli sciolti”, spiegano. Da lì, devi davvero spazzolare il sottopelo del tuo cane usando un rastrello o una lama per spargimento. “Più pelo rimuovi prima del bagno, meglio è.” Dopo aver lavato e condizionato il pelo del tuo cane, il prossimo passo importante è asciugarlo completamente.
“C’è un’arte nel processo di asciugatura su un Golden Retriever per ottenere un pelo bello e dritto”, scrive Espree. Un’abitudine importante da padroneggiare è asciugare i capelli nella direzione in cui dovrebbero giacere. Quindi ripassare con un pettine e un asciugacapelli riscaldato per rimuovere eventuali tracce di umidità residua. Speriamo che il tuo cane si senta magico come Maverick dopo la sessione di bagno e toelettatura!