Motociclista salva un cane trovato in strada, trasportandolo in un modo unico
Un motociclista ha trovato un cane in strada. Come portarlo in salvo, visto che era a bordo della sua due ruote? Il buon samaritano ha trovato un modo davvero unico
Un motociclista ha salvato un cane trovato in strada, mentre si faceva un giretto a bordo del suo mezzo a due ruote. Ha visto che era in difficoltà e si è fermato per poterlo aiutare. Dopo avergli fatto un po’ di coccole e aver conquistato la sua fiducia, ha deciso di portarlo via da lì. Ma come si poteva fare per trasportarlo a bordo della sua moto in modo sicuro e agevole?
Maximiliano e Louise Lopes amano tantissimo gli animali: hanno anche un gattile, l’House Cat Br, e si occupano sempre di animali in difficoltà. Quando lui viaggia per lavoro, salutandolo la moglie dice sempre: “Mi raccomando, anche questa volta torna con un amico“. Hanno salvato insieme tantissimi pets soli trovati per le strade del Brasile. Li ha portati a bordo della sua auto e del suo camion, ma anche della sua moto con cui ama viaggiare. L’ultimo salvataggio lo ha fatto proprio a bordo del suo bolide a due ruote. Stava tornando da Macaé in direzione Rio de Janeiro quando ha visto un cucciolo sdraiato nell’erba.
Non era vicino a un villaggio o ad alcuna casa: ha subito capito che era un cane abbandonato, in attesa che la sua famiglia umana tornasse indietro a prenderlo. Sapeva che era in pericolo: poteva essere vittima di un incidente o causarne uno. Così Max ha parcheggiato la moto ed è andato da lui. Il cane ha iniziato a fargli le feste, saltandogli in braccio. Era chiaro che quella persona si era fermata per dargli una mano. Lì l’uomo ha capito che aveva sempre vissuto in casa e qualcuno lo aveva abbandonato lì. Come trasportarlo in sicurezza sulla moto? Max ha aperto il giubbotto e lo ha messo lì dentro, chiudendo poi la zip. Il cane non ha fatto una piega.
Il motociclista ha così portato il cane a casa e lo ha chiamato Honda. Presto potrà trasferirsi nella sua nuova casa per sempre!