Cane muore per via di una dose di droga: il gesto di ritorsione coinvolge il quattro zampe
Un povero cane ha pagato un prezzo alto perché il suo proprietario non ha pagato due dosi di droga. Gli investigatori hanno già arrestato due persone.
Questa è una triste storia, perché a fare le spese di un comportamento scorretto (sotto diversi punti di vista) di una persona che doveva prendersi cura dell’animale, è stato quest’ultimo a farne le spese. Un cane è stato ucciso perché il proprietario non ha pagato una dose di droga che aveva comprato da alcuni spacciatori. Per la sua scomparsa, due persone sono finite in manette.
La vicenda ha avuto luogo a Niscemi, un comune che si trova in provincia di Caltanissetta, in Sicilia. Qui gli investigatori hanno indagato su un caso davvero terrificante. Due fratelli di 22 e 24 anni, originari del posto, avrebbero minacciato, rapinato e ucciso il cane di un ragazzo di 22 anni. Hanno preso il suo animale e lo hanno barbaramente e brutalmente impiccato a un albero, causando un decesso lento, doloroso, straziante. Lo avrebbero fatto per convincere il suo proprietario a pagare quello che spettava loro per la compravendita di una dose di una sostanza stupefacente. Questa la ricostruzione degli investigatori che hanno indagato sulla morte del povero cane.
La Polizia ha fatto scattare le manette ai polsi dei due fratelli, con l’accusa di aver ucciso il cane di quel ragazzo che non aveva pagato loro la droga. Gli arresti sono stati eseguiti dai Carabinieri di Gela a Niscemi. L’accusa è pesante: detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, tentata estorsione ai danni del proprietario del cane, oltre che minacce, violenze, rapina. Ovviamente lo hanno anche denunciato per l’uccisione dell’animale. I due andavano avanti con le minacce dalla fine del 2021. Gli mandavano messaggi sul telefono e lo hanno anche picchiato per rubargli il cellulare.
L’episodio peggiore è avvenuto, però, nel marzo del 2023, quando i malviventi se la sono presa con il suo cane. Glielo hanno portato via e glielo hanno fatto ritrovare impiccato al ramo di un albero. La coppia di fratelli si trova ora agli arresti domiciliari.