Il tentativo del bassotto di “sbarcare” in piscina non va affatto come previsto
Il cagnolino voleva godersi una giornata in piscina ma le cose non sono andate come avrebbe voluto
Il protagonista assoluto di questa clip di TikTok è un simpaticissimo bassotto che, allo stremo delle sue forze, ha tentato, invano, di “sbarcare” in piscina a bordo di un materassino gonfiabile blu. Purtroppo il tentativo del piccolo cane di saltare a bordo piscina direttamente dalla sua ingegnosa barchetta è stato a dir poco fallimentare. La colpa di tutto ciò è attribuibile direttamente alla particolare forma fisica del bassotto. Infatti, un corpo così allungato e delle zampette corte non aiutano di certo in azioni eroiche come grandi salti.
La spiacevole caduta in acqua del cagnolino è stata ripresa direttamente dalla sua mamma, che per fortuna, era lì presente. Se solo gli fosse successo qualcosa di spiacevole lei si sarebbe immediatamente precipitata per salvarlo. Infatti, la durata del video è piuttosto breve proprio perché la padrona ha lasciato cadere il telefono per correre in suo aiuto. Sempre la mamma successivamente ha caricato un ulteriore video dove annunciava che il bassotto era in perfette condizioni. Tuttavia è da notare il grande sforzo fisico del bassotto che è riuscito ad arrivare a bordo piscina senza troppa fatica. Purtroppo però la sua tenacia non è stata sufficiente, trasformando la giornata in piscina in una piccola catastrofe.
Il simpatico e sfortunato bassotto aveva riposto forse troppa fiducia nel materassino, convinto che al momento del salto lo avrebbe sostenuto. Invece, come è ben visibile dalla clip, le zampette del cagnolino durate il grande salto hanno dato un colpetto alla “zattera” spingendola via. Sicuramente il cane voleva fare bella figura nei confronti della sua padrona, che sentendosi una piccola star ripresa, ha ben pensato di intraprendere questo salto eroico. Sfortunatamente i piani per lui non sono andati come avrebbe voluto. Il senso di sconfitta è ben visibile negli occhietti del cucciolo al momento della sua caduta in acqua.
@weeniestrong Oof #dachshund #weenie #sausagedog #hotdog #dog #fypツ ♬ original sound – Joe Exotic
Come detto in precedenza, sicuramente la forma fisica del bassotto non è delle migliori per certi gesti atletici. Secondo quanto riportato però dal Doxies club, i bassotti possono imparare a nuotare, ma la maggior parte la trova un’attività faticosa da fare. Inoltre la loro folta pelliccia, una volta entrata a contatto con l’acqua si impregna appesantendo notevolmente il piccolo cane.