Fedele e affezionato alla sua famiglia che se n’è andata, questo cane ha aspettato per ore il loro ritorno sotto la pioggia
Un cane ha subito l'ennesima ingiustizia, è stato abbandonato. Ha aspettato sotto la pioggia per ore che i padroni tornassero, ma non lo hanno fatto
I cani sono forse il più alto simbolo di fedeltà nel regno animale. Questi animali si legano emotivamente a noi esseri umani e una volta creato questo legame è davvero difficile reciderlo. Non importa se li si tratta male e se non gli si dedicano tutte le attenzioni di cui avrebbero bisogno, questi animali hanno un cuore così grande da andare oltre a queste difficoltà pur di stare con il loro amico umano; peccato che non sempre si possa dire lo stesso!
Il protagonista della storia di oggi si chiama Roy e il piccolo è stato vittima di un atroce crimine: l’abbandono. Le sue zampe anteriori erano ferite e i suoi padroni si erano stufati di lui e delle cure che avrebbero dovuto dedicargli, perciò lo hanno abbandonato. Arrivati in un parcheggio, hanno fatto scendere il cane dalla macchina, dopodiché hanno chiuso gli sportelli e sono andati via, lasciandolo lì da solo.
All’inizio Roy era confuso, così è rimasto per ore ad aspettare sotto la pioggia battente che i suoi padroni tornassero a prenderlo. Una donna, passata per caso nello stesso parcheggio, ha visto il cane disperarsi sotto il temporale e ha deciso di andargli in soccorso. Lo ha fatto salire sulla sua auto e si è accorta della brutta condizione delle sue zampe. Si è guardata introno per cercare possibili proprietari, ma nella sua mente la situazione era già fin troppo chiara.
La donna ha portato Roy dal veterinario, dove ha potuto garantirgli una pronta guarigione, e dopo lo ha portato a casa con se. Nel giro di pochi giorni, nonostante il cane soffrisse ancora molto per l’abbandono, tra i due è nato un grande amore, perciò la donna ha deciso di adottarlo. Nonostante le sofferenze ora Roy ha trovato un nuovo inizio, questa volta con qualcuno che può amarlo davvero come merita.