Cane ferito trovato sul raccordo autostradale ad Avellino: come sta il cucciolone?
Un povero cane ferito è stato trovato sul raccordo autostradale 2 di Avellino. Lo hanno salvato e affidato alle cure dei veterinari. Come è finito lì quel dolce cucciolone?
Un cane meticcio ferito sul raccordo autostradale 2 di Avellino: come era finito lì? Sicuramente era in una situazione di pericolo. Per questo dopo i primi avvistamenti, la Questura di Avellino ha allertato il personale Anas per andare a recuperare il povero animale in difficoltà. Il cucciolone si è subito affidato a quelle persone e ora è in buone mani.
La vicenda ha avuto luogo nella città campana lo scorso 13 maggio. In un post su Facebook, l’ANAS, società del Gruppo FS Italiane che si occupa di infrastrutture stradali, ha ricevuto dalla Procura di Avellino la segnalazione di un cane meticcio ferito. Si trovava sulla rampa di accelerazione dello svincolo di Serino. Per fortuna qualcuno lo ha visto e ha telefonato alle forze dell’ordine per aiutarlo. Non appena lo hanno raggiunto il cane ha capito che erano lì per aiutarlo e si è affidato al cantoniere che lo ha soccorso per primo, portandolo all’ASL veterinaria di Atripalda. Qui i veterinari pubblici lo hanno trasferito presso l’Ospedale Veterinario di Monteforte Irpino.
I dottori lo hanno subito curato per le ferite riportate. Il cane era docile e impaurito, ma ha capito che era finalmente in buone mani. I sanitari lo hanno curato per quelle ferite che nessuno sa come si era procurato. Non sappiamo ancora se si trattasse di un cane di famiglia, scappato o abbandonato, o se la povera creaturina ha sempre vissuto in strada. Quello che sappiamo con sicurezza è che ora è al sicuro, circondato da persone che si stanno prendendo cura di lui con pazienza e amore. Ci auguriamo che presto possa guarire e possa trovare la sua casa per sempre. Al cane meticcio ferito trovato sul raccordo autostradale di Avellino serve un’adozione del cuore.
Sicuramente la notizia dell’intervento del personale Anas è stata accolta con entusiasmo dagli utenti di Facebook che si sono imbattuti nel post pubblicato dalla società italiana.