I padroni di questo cane sono rimasti di stucco quando si sono trasferiti e hanno fatto una scoperta straordinaria
Un cane abbandonato da diversi mesi viene trovato tutto solo all'interno di un'abitazione abbandonata
Non tutte le persone sono in grado di prendersi cura nel modo corretto dei loro animali domestici. Spesso non si rendono conto di quali possano essere le loro necessità. Molte storie tristi vengono pubblicate sul web. In queste vicende ci sono molti proprietari negligenti che hanno causato grandi sofferenze ai loro animali domestici. È proprio questo il caso, i padroni di questo cane sono rimasti di stucco quando si sono trasferiti e hanno fatto una scoperta straordinaria
Una famiglia aveva deciso di traslocare per trasferirsi in una nuova casa. L’edificio in cui volevano andare a vivere era abbandonato da diverso tempo. A tal proposito decisero di ristrutturarlo completamente per renderlo abitabile. Prima di entrare erano determinati a iniziare i lavori di ristrutturazione, nonostante i costi davvero molto elevati. Dopo essere entrati però, videro qualcosa che gli fece cambiare completamente idea.
I nuovi proprietari avevano il cuore spezzato. All’interno della casa, trovarono un cane tutto solo. L’animale era davvero magro. Probabilmente non mangiava già da diversi giorni. La famiglia non capiva come qualcuno potesse non solo abbandonare il proprio cane, ma anche rinchiuderlo senza cibo né acqua.
Hanno immediatamente chiamato la polizia, informandoli della scena orribile a cui avevano assistito. La polizia, insieme ad un’organizzazione di salvaguardia degli animali randagi, si è rapidamente recata sul posto per indagare. Poiché il cane era estremamente malnutrito, i soccorritori dell’organizzazione, sapevano che avrebbero dovuto intervenire con cure mediche immediate. L’edificio era stato pignorato ed era vuoto da diversi mesi. Il cane aveva trascorso molto tempo rinchiuso da solo.
Secondo le leggi del Maine, essere crudeli nei confronti degli animali è un crimine. A tal proposito la polizia cercò di rintracciare il proprietario del cane. Fortunatamente, l’indagine ebbe successo. Il dipartimento di polizia di Caribou identificò e accusò il crudele proprietario, che venne profumatamente multato.
Gli è stato anche imposto dal tribunale il divieto di possedere animali e una multa non inferiore a 500 dollari. Il dipartimento di polizia di Caribou ha inoltre ringraziato tutti coloro che hanno contribuito ad aiutare il cane a ricevere l’amore e il nutrimento che meritava. Per fortuna adesso è stato adottato da una nuova famiglia disposta ad amarlo e a prendersene cura nel migliore dei modi.