Esigente e non poco: questo cane si rifiuta di mangiare le sue crocchette se non sono presentate in un certo modo (VIDEO)
Ecco a voi una scenetta davvero esilarante che vede come protagonista un cane davvero esigente: si rifiuta di mangiare le crocchette!
Un dolce pastore tedesco sa cosa si merita e si rifiuta di mangiare le sue crocchette finché sua madre non le trasformerà in un “banchetto gourmet”, ed è la cosa più divertente. Il 5 maggio 2024, l’utente di TikTok Tara Fontana (@terribletara) ha condiviso un video del suo pastore tedesco di nome Abby, che è molto specifico su come le vengono presentate le sue crocchette. Il video, che è rapidamente diventato virale, mostra la divertente e adorabile routine che Abby richiede prima di iniziare a mangiare.
Nella clip, Abby è seduta davanti alla sua ciotola di crocchette, ma si rifiuta di mangiare. La mamma, Tara, si rende conto che ha “dimenticato” di aggiungere gli extra al cibo del suo cucciolo. Con un tono divertito, Tara dice ad Abby: “Aspetta, lo so” e prende la ciotola, portandola sul bancone della cucina. Qui inizia la parte comica: Tara finge di aggiungere ingredienti speciali alla ciotola di Abby. Fa finta di versare dell’olio e di tritare qualcosa, parlando con entusiasmo del pasto gourmet che sta preparando. “Wow, guarda che bello, è delizioso. Gourmet” esclama mentre mescola le crocchette.
Quando restituisce la ciotola ad Abby e la mette nella sua postazione del cibo, Abby inizia a mangiare felicemente, finalmente soddisfatta della presentazione del suo pasto. “Onestamente, è davvero ridicolo“. dice Tara alla telecamera. La sezione commenti del video, che ha accumulato più di 6.000 commenti, è piena di storie simili di altri proprietari di cani. Un utente ha scritto: “È troppo divertente. I nostri cani non mangiano se non ci spolveriamo sopra il parmigiano!” Un altro ha aggiunto: “Devo farlo anche io per il mio cagnolino“. I commenti continuano con racconti di cani che preferiscono i pasti “gourmet” e vari metodi creativi dei loro proprietari per farli mangiare.
Ma quanto cibo dovrebbe ricevere ogni giorno un pastore tedesco come Abby? La quantità ideale di crocchette dipende dal peso e dal livello di attività del cane. In generale, un pastore tedesco dovrebbe mangiare tra 2 tazze e mezzo e 3 tazze e mezzo di crocchette secche al giorno, suddivise in due pasti. Cani più attivi potrebbero aver bisogno di più cibo, mentre quelli meno attivi potrebbero trovarsi meglio con quantità inferiori. Per i cuccioli e i cani anziani, le esigenze alimentari possono variare notevolmente e dovrebbero essere adeguate in base ai consigli del veterinario.