Con la testa bloccata dentro un contenitore, il cane era così terrorizzato che non permetteva a nessuno di avvicinarsi
Un cane randagio di razza Corso è rimasto con la testa incastrata in una scatola di plastica, ma le operazioni di salvataggio non sono andate come previsto
I cani sono animali intelligenti e furbi, eppure nonostante questo, spesso si trovano in condizioni spiacevoli ma che potrebbero sembrare divertenti agli occhi umani. Quante volte vi sarà capitato di ridere guardando un filmato in cui il protagonista era un cane che rimaneva con la testa bloccata in qualche contenitore per lui troppo piccolo? La storia di oggi parla proprio di questo, ma purtroppo per il cagnolone non c’era nessuno pronto a liberare la sua testa alla fine del video.
Orso è un cane di razza Corso che in molti hanno visto vagabondare per le strade di Mobile, in Alabama, per più di un anno. Data la sua stazza imponente, il cane non passava di certo inosservato, ma la situazione si è aggravata quando gli abitanti del quartiere hanno iniziato a vederlo andare in giro con una scatola di plastica incastrata sopra la testa. Purtroppo Bear era troppo diffidente e spaventato per farsi aiutare, così sono dovuti intervenire i volontari di Mobile Animal Services.
I soccorritori sono riusciti finalmente, e con non poca fatica, a liberare la testa del cane Corso, ma Bear era così spaventato che è scappato via prima che i ragazzi riuscissero a mettergli un guinzaglio. Le operazioni di salvataggio perciò si sono prolungate di qualche giorno, ma almeno ora il cane era libero di bere e alimentarsi con facilità. Alla fine sfruttando l’ingegno e utilizzando molta pazienza, i volontari sono riusciti a catturare Bear. Il cane ora si trova nel rifugio locale e sta solo aspettando che qualcuno lo accolga in una nuova famiglia.