Sbirciando tra le travi il povero cane randagio con un occhio cieco sperava che fossero venuti a prendere lui
Un cagnolino costretto a vivere rinchiuso in una prigione, cerca disperatamente la salvezza
È davvero triste essere costretti a vedere che alcuni cani soffrano tutta la vita. Molti di essi vengono maltrattati e confinati in luoghi spaventosi, come gabbie o cantine. Piuttosto di essere accuditi, sono costretti a vivere una vita piena di sofferenze. Gli animali meritano di vivere in modo felice e, anche se all’inizio potrebbe non essere così, molte persone si assumono la responsabilità di cambiare il loro destino. È proprio questo il caso, sbirciando tra le travi il povero cane randagio con un occhio cieco sperava che fossero venuti a prendere lui.
Browny un cagnolino randagio ha sempre desiderato la libertà. Per lui la massima aspirazione era di poter vivere per strada, lontano dal luogo in cui aveva sofferto di più. Purtroppo per lui era stato rinchiuso in una zona sporca con dei pallet che gli impedivano di uscire fuori. Quando il suo padrone morì, i parenti lo trascurarono rendendo la sua vita un vero e proprio inferno. Lo privarono persino di cibo e acqua. Per fortuna, i soccorritori precipitarono a salvare Browny non appena hanno saputo della sua situazione. Lo trovarono che sbirciava fuori dal suo recinto sporco, speranzoso di essere salvato.
I soccorritori non potevano credere ai loro occhi. Il cibo di Browny era marcio e il suo spazio vitale era fangoso e bagnato. Browny guardò i soccorritori con diffidenza nonostante gli avessero parlato con dolcezza. Per fortuna però gli promisero di cambiare la sua vita offrendogli coccole confortanti. Lentamente il cane cominciò a fidarsi di loro.
La speranza ritornò negli occhi di Browny mentre lo portavano dal veterinario. Si è goduto un bagno, mentre sorrideva per le cure ricevute. Il team di veterinari adorava Browny. Inizialmente credevano che il cane fosse completamente cieco. Successivamente scoprirono che poteva vedere con un occhio. Una volta trasferito al rifugio, ha trovato amici che si sono presi cura di lui in modo eccellente. Però ciò di cui aveva veramente bisogno era l’amore di un essere umano.
Il suo sogno si è avverato quando una donna di buon cuore ha visitato il rifugio. Si innamorò immediatamente di Browny. Il cane ha abbracciato la sua nuova mamma con gioia traboccante, passando dalla prigionia a una vita piena di amore e cura. Grazie ai meravigliosi umani che lo hanno adottato, Browny ora vive la vita che ha sempre sognato.