Pit Bull ferisce un anziano e rende in fin di vita il suo cagnolino
A San Giorgio a Cremano un cane di razza Pit Bull ferisce un anziano signore e aggredisce quasi mortalmente il cagnolino che era con lui
A San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, in Campania, è accaduta l’ennesima aggressione da parte di un cane ai danni di una persona che portava a spasso il suo quattrozampe. Un cane di razza Pit Bull ferisce un anziano, rendendo in fin di vita il suo povero cagnolino. Diventa fondamentale educare animali e soprattutto proprietari, per la corretta gestione.
Due cani si sono azzannati, iniziando a litigare. A inizio maggio la vicenda ha destato molto scalpore, anche perché in quella giornata era Il giorno dei giochi, con tanti bambini presenti in strada. Alle 8.30 della mattina di quel giorno in via Manzoni un dog sitter era a passeggio con due cani di razza Pit Bull. I due animali non erano assolutamente tenuti al guinzaglio. L’uomo si è difeso, dicendo che dovevano fare solo un piccolo tratto per raggiungere la macchina. E i due cani erano abituati ad andare da soli, senza rimanere al guinzaglio. Ma all’improvviso è successo qualcosa di inatteso.
I due Pit Bull hanno visto un cane arrivare con il suo anziano proprietario. Anche loro stavano passeggiando tranquillamente. Improvvisamente i due cani di razza Pit Bull e la sono presa con il cane di piccola taglia. L’anziano si è messo in mezzo per difenderlo e i due aggressori se la sono presa anche con lui. Lo hanno aggredito, morso in diverse parti del corpo e buttato anche a terra. Per fortuna qualcuno ha chiamato subito le forze dell’ordine. Gli agenti della Polizia Municipale di San Giorgio hanno raggiunto il luogo della lite e portato via i due Pit Bull. L’anziano signore è stato medicato all’ospedale Maresca di Torre del Greco.
Il cagnolino sarebbe in fin di vita. Lo hanno subito portato dal veterinario, che sta facendo tutto il possibile per lui. Il proprietario del cagnolino lo ha difeso con il suo corpo e i Pit Bull lo hanno preso a morsi sulla testa.