Tentato furto di due cani, uomo condannato: fermato dai proprietari e altri presenti
A Miramare un uomo è stato condannato per il tentato furto di due cani. Per fortuna i proprietari, aiutati dai presenti, hanno sventato il rapimento dei cuccioli
Da Rimini arriva una storia che ha lasciato tutti senza parole e che si è conclusa con un lieto fine, grazie ai riflessi pronti dei proprietari degli animali e dei presenti che li hanno aiutati. Per il caso del tentato furto di due cani di razza, oggi i giudici del Tribunale hanno condannato un uomo. Aveva cercato di portar via quei due cuccioloni, ma lo hanno fermato.
La vicenda ha avuto luogo ad ottobre scorso. Era pomeriggio quando la Questura ha ricevuto una segnalazione per un tentato furto di due cani di razza. Un uomo, di origini rumene, aveva tentato di sottrarre ai proprietari degli animali i due cuccioloni. Il padrone, un pensionato originario della Calabria, accortosi di quanto stava succedendo, ha iniziato a lottare contro quel malvivente. Per fortuna altri presenti lo hanno aiutato e il ladro di cani ha reagito in modo violento, tanto che l’umano di riferimento dei due quattrozampe ha riportato delle ferite non indifferenti.
Per fortuna, però, grazie ai riflessi del pensionato e all’intervento tempestivo di chi era presente in quel momento, il furto dei due cani è stato sventato. Le forze dell’ordine hanno poi fermato e identificato il colpevole. La Polizia di Rimini lo ha arrestato e solo in questi giorni si è presentato con il suo avvocato davanti a un giudice per il rito abbreviato. Nel corso del processo, i giudici hanno ridimensionato il capo d’accusa. Infatti, è passato da rapina a tentato furto dei due cani di razza, che per fortuna stanno bene. Anche se tutti i protagonisti hanno riportato tanto spavento durante l’episodio.
Il giovane ragazzo di origini rumene ha ricevuto dai giudici di Rimini una condanna a un anno di reclusione. Lo hanno, infatti, ritenuto colpevole di aver tentato di sottrarre i due cani di razza. Inoltre, dovrà versare un risarcimento di 5mila euro al proprietario che ha colpito duramente.