Tutto merito dei suoi occhi luminosi: questo cane si è salvato per la luce del suo bellissimo sguardo
Questo cane si è salvato per la luce del suo bellissimo sguardo: è tutto merito dei suoi occhi luminosi
Grazie ai suoi occhi luminosi, questo cane è riuscito a salvarsi: il merito è tutto del suo bellissimo sguardo che non può passare inosservato. Era in una brutta situazione, ma è riuscito a farcela e ne è uscito alla grande.
Tutto è iniziato quando un escursionista stava camminando su un sentiero stretto e scivoloso del Lookout Mountain di Phoenix, in Arizona. Ad un certo punto, ha notato degli occhi luminosi che spuntavano da una crepa.
L’uomo non aveva tolto gli occhi dal sentiero per tutto il tragitto, ma lo sguardo luminoso del cane, aveva attirato tutta la sua attenzione. Inizialmente era un po’ confuso, ma quando ha capito che si trattava di un quattro zampe in difficoltà, si è attivato per aiutarlo.
Sono bastati pochi secondi all’escursionista per rendersi conto che quella luce che si intravedeva tra le rocce, erano gli occhi di un cane molto impaurito. Il pelosetto se ne stava lì rannicchiato in un piccolo crepaccio.
Il colore del manto del cane lo rendevano un po’ invisibile, si confondeva con il paesaggio e solo il suo sguardo lo ha salvato. Infatti, senza quegli occhi luminosi, l’escursionista non lo avrebbe mai trovato.
Senza perdere tempo, l’uomo ha contattato l’Arizona Humane Society. L’associazione ha inviato immediatamente soccorsi: il cagnolino era bloccato sul crepaccio. Nessuno sa come sia arrivato lassù.
Bright Eyes, è così che hanno chiamato il cane per via del suo sguardo, si è lasciato aiutare dai soccorritori senza fare un fiato. Ma l’escursionista dal cuore enorme ha aspettato due ore fermo per permettere ai volontari di raggiungerlo: è anche grazie a lui se il quattro zampe è sano e salvo!
Il cagnolino, purtroppo, era in pessime condizioni di salute: disidratato ed esausto, non riusciva neanche a camminare. Ma grazie a queste persone buone, sta ricevendo tutte le cure di cui ha bisogno. Adesso è al sicuro: l’escursionista gli ha salvato la vita! Un altro giorno sul crepaccio e sarebbe morto.