Ogni giorno questo cane fugge dalla casa dove vive per andare nel luogo più straziante e commovente
Un cane ha iniziato a sparire da casa dopo la morte del suo padrone. La famiglia era preoccupata, ma la verità ha lasciato tutti senza fiato
I cani sono animali davvero straordinari e la loro lealtà verso i padroni non può che sorprenderci ogni giorno di più. Il web è davvero ricco di storie che raccontano la fedeltà di questi animali, eppure, ogni volta che mi imbatto in una di esse non posso che rimanere a bocca aperta. La storia di oggi è proprio una di quelle che vi farà sentire fortunati ad avere al vostro fianco questi meravigliosi animali ed inizia nel 2014 quando un uomo di nome Oztuk Ismail ha incontrato un cane randagio.
Oztuk ha subito capito, sin dal primo sguardo, che quel cane aveva un disperato bisogno di aiuto e di amore. L’uomo ha quindi deciso di adottare il cucciolo malridotto, lo ha portato a casa sua, lo ha rimesso in sesto e lo ha chiamato Zozo. Tra i due è nata una splendida amicizia e da quel giorno sono diventati inseparabili.
Poi è avvenuta la catastrofe. Oztuk purtroppo è morto a causa di una malattia e ha lasciato tutta la sua famiglia in un profondo stato di shock. Tra i membri familiari più colpiti c’era anche Zozo, che con il suo padrone condivideva ogni ora delle sue giornate. Il cane ha iniziato ad avere strani atteggiamenti; all’inizio ha passato un primo stadio letargico in cui sembrava privo della voglia di fare qualsiasi cosa, poi ha iniziato ad uscire di casa la mattina presto tornando solo la sera. Nessuno sapeva dove andasse durante il giorno.
Dopo due anni dalla morte dell’uomo, sua figlia ha visitato la sua tomba e non appena è arrivata al cimitero ha subito visto una sagoma chiara sdraiata sulla tomba. Era Zozo. Così la figlia di Oztuk ha svelato il mistero. Per due anni, ogni giorno Zozo è andato a riposare sulla tomba del suo padrone, così da poter continuare a passare le sue giornate insieme a lui.