Cane randagio trovato in spiaggia: la veterinaria gli cambia la vita

Un cane randagio, che hanno trovato per caso in spiaggia, ha visto la sua vita cambiare notevolmente dopo l'incontro con una veterinaria che si è commossa per lui

Questa è la commovente storia di un cane randagio trovato tutto solo soletto su una spiaggia. La veterinaria che ha avuto la fortuna di incontrare gli ha cambiato la vita per sempre. Prima era un’anima solitaria, costretta a vagare in cerca di cibo per le strade e le spiagge della città. Oggi, invece, è un animale domestico felice e contento.

Cane randagio trovato in spiaggia
Fonte foto da video su TikTok di mah.machadovet

Marília Machado è un medico veterinario brasiliano. Si stava godendo un giorno di riposo in spiaggia, quando sotto il sole cocente ha visto avvicinarsi un cane anziano. Sicuramente era un randagio, che cercava del cibo sulla spiaggia di Nova Tramandaì. La donna, ovviamente, non si è voltata dall’altra parte, ma è corsa in suo soccorso, come ha raccontato la stessa dottoressa in un video pubblicato su TikTok. L’incontro commovente tra la veterinaria e il randagio risale allo scorso 31 gennaio, ma in questi giorni la dottoressa ha voluto mostrare com’è cambiata la vita di Irineu da quel giorno.

Io e una mia amica salviamo animali ormai da alcuni anni. Lo scorso anno per noi è stato molto impegnativo e siamo andate in vacanza proprio per svagarci un po’“, questo il racconto della dottoressa. “Avevo appena ricevuto un messaggio personale che mi aveva rattristata e preoccupata. E quando ho visto quella piccola creatura venirmi incontro ho capito che, in fondo, non sono io a salvare gli animali ma sono loro che salvano me ogni giorno“. La veterinaria ha dato al cane le prime cure del caso e poi ha stravolto la sua vacanza per aiutarlo. Ha dovuto cambiare alloggio, trovando un posto che accettasse il cane e poi ha dovuto trattarlo per un’infestazione da zecche, problemi alla pelle e una grave infezione.

@mah.machadovet

Dois meses do resgate do Irineu 💜 e uma vida inteira de amor e cuidados que ele merece apartir daquele dia.

♬ Love Of My Life – Metrow Ar

Irineu oggi è un altro cane. Vive con la dottoressa al momento, ma appena sarà possibile cercheranno per lui una casa per sempre. “Ricordo bene quando la prima volta l’ho visto venirmi incontro, senza alcuna luce negli occhi. Poi guardo il cane che è oggi e non posso che esserne orgogliosa. Si avvicina a te, ti mette una zampa addosso e ti guarda chiedendoti solo una carezza sulla testa. Trasmette molta felicità e gratitudine per essere stato salvato e per la nuova vita che sta vivendo, contro ogni aspettativa“.

Articoli correlati