La sua padrona non c’è più, ma il cane non riesce a darsi pace e si rifiuta di abbandonare il luogo dove ha vissuto
Un cane legato alla casa dove ha vissuto per tutta la vita prova in tutti i modi a non andarsene
Non sempre la vita degli animali domestici procede come dovrebbe. Purtroppo, può capitare di incontrare numerosi ostacoli che rendono il loro cammino difficoltoso. Ad alcuni animali capita di iniziare a vivere per strada per colpa dei loro proprietari. Questi ultimi, non rendendosi conto del danno che provocano ai loro animali domestici, smettono di prendersene cura. Non tutte le persone però si comportano in questo modo. Molti padroni amano i loro animali fino alla fine della loro vita. È proprio questo il caso, la sua padrona non c’è più, ma il cane non riesce a darsi pace e si rifiuta di abbandonare il luogo dove ha vissuto
La cagnolina Amber si ritrovò in una casa vuota dopo la morte improvvisa del suo proprietario. In un batter d’occhio, il mondo le crollò addosso. Amber non ha avuto le forze di farsi notare. È rimasta all’interno della casa, fedele al luogo in cui aveva vissuto per tutta la vita. Per fortuna, i volontari di Howl Of A Dog l’hanno trovata. Lei era distesa sotto il palazzo di casa sua, tremante di paura. Appena l’hanno vista, hanno provato a farla avvicinare. Nonostante avessero del cibo, la cagnolina è scappata rapidamente. Per conquistare la sua fiducia hanno impiegato davvero molto tempo. L’unico modo per farla avvicinare è stato aprire la porta di casa sua.
Lì hanno visto un barlume di speranza nei suoi occhi e questo è stato sufficiente per motivarli a fare qualsiasi cosa per aiutarla. La cagnolina aveva bisogno di cure immediate. Per questo è stata portata in una clinica veterinaria. I medici si sono presi cura di lei nel migliore dei modi. Le hanno somministrato alcune terapie che le avrebbero permesso di stare meglio. In pochissimo tempo la cagnolina è tornata ad essere felice e spensierata.
Successivamente è stata portata nel rifugio di Howl of a Dog. Speriamo che possa trovare nel più breve tempo possibile una famiglia disposta ad amarla per il resto della sua vita.