I due nuovi panda dello zoo? Non sono quello che sembrano: i cani travestiti fanno impazzire tutti
I nuovi panda dello zoo stanno facendo impazzire tutti: sono due cani travestiti
Lo zoo di Taizhou, in Cina, ha annunciato due nuovi membri dello zoo! Sembrano due nuovi panda, ma in realtà non sono quello che sembrano. A quanto pare, si tratta di cani travestiti che stanno facendo impazzire tutti.
Ovviamente le opinioni su questa nuova operazione dello zoo sta creando non poche polemiche. Anziché presentare due veri panda in carne e ossa, lo Zoo di Taizhou ha deciso di presentare due cani travestiti.
I due quattro zampe sono due Chow Chow. Entrambi hanno ricevuto un restyling del pelo per essere presentati all’interno della struttura. A quanto pare, la loro pelliccia è stata tinta per farli assomigliare quanto più possibile a due panda.
Diversi turisti hanno criticato la scelta dei responsabili dello zoo denunciando si tratti di un maltrattamento vero e proprio. Un portavoce della struttura ha voluto rispondere alle critiche dicendo che anche le persone si tagliano e si tingono i capelli.
Tantissime persone erano andate a far visita allo zoo di Taizhou perché i responsabili della comunicazione avevano dato l’annuncio del debutto in società di due nuovi cuccioli di panda. Ma la realtà è ben diversa.
Quando i visitatori si sono ritrovati davanti a due cani travestiti, sono rimasti senza parole. Qualcuno si è sentito preso in giro, altri invece, hanno apprezzato la sorpresa. Questi due pelosetti adesso stanno facendo impazzire tutti.
Nonostante i responsabili dello zoo abbiano rassicurato tutti sull’uso delle tinte del tutto sicure per i cani travestiti, qualcuno continua a non essere d’accordo. Hanno spiegato di aver fatto questa scelta perché non avevano nessuno degli animali annunciati al pubblico nei mesi precedenti.
“La tintura naturale può essere utilizzata sui cani se hanno il pelo lungo. Non ci sono panda allo zoo e per questo motivo abbiamo voluto farlo. Vengono molte persone a visitarli e bisogna fare la fila”, ha affermato un portavoce della struttura.
Insomma, il video dei due cani travestiti ha fatto il giro del mondo e si sta portando dietro sia polemiche che apprezzamenti. Non è la prima volta che accade qualcosa di simile negli zoo cinesi. Ad esempio, qualche tempo fa, c’era una persona travestita da orso che tentava di attirare turisti!