Cucciolo di cane adottato viene dato via dopo poco: ecco perché è successo e perché non poteva fare altrimenti
Una donna aveva deciso di adottare un cucciolo di cane randagio. A poche settimane da quella decisione, però, ha deciso di fare marcia indietro: ecco le sue motivazioni
Questa è la storia di una donna che pensava di aver trovato il suo miglior amico per sempre in un randagino incontrato per caso. Il cucciolo di cane adottato, però, non poteva assolutamente stare a casa con lei. La sua “mamma umana” ha dovuto, dunque, darlo via dopo poche settimane. Prima di gridare allo scandalo, cerchiamo di capire perché è successo e perché non aveva alcuna alternativa.
Marian Vázquez Alarcon è una ragazza messicana che ha pubblicato su TikTok un video che racconta la sua storia. A inizio anno la giovane ha incontrato per strada un randagio, un cucciolo di cane come ce ne sono tanti sulle strade del paese latinoamericano. Lo ha, dunque, preso e lo ha portato a casa sperando che potessero diventare migliori amici per sempre. Dopo poche settimane di convivenza, però, la donna ha iniziato a capire che quel rapporto non poteva durare a lungo e così ha deciso di dar via l’animale.
Ha iniziato a dubitare della sua scelta quando ha visto che il suo compagno peloso aveva un appetito insaziabile. “Aveva sempre fame. Il cibo sembrava non bastare. Quando gli davamo le cosce di pollo le faceva a pezzi con i suoi denti, che erano parecchio aguzzi. Di notte faceva dei rumori strani, più simili a ululati che a latrati“. Da questi indizi la sua famiglia poteva capirlo che, in realtà, quello non era assolutamente un cucciolo di cane. Ben presto, infatti, si sono tutti resi conto che la ragazza aveva portato a casa un piccolo di coyote, che era cresciuto tra i cani, ma che era rimasto come indole un animale selvatico. Ovviamente non poteva stare a casa con loro, così Marian Vázquez Alarcon ha subito chiamato le autorità competenti per sapere come comportarsi.
@marianvazquez911 MI COYOTE #COYOTE #animal #naturaleza #cachorro #viral #parati #hermoso ♬ youre so cute – averyyyy
Oggi il coyote vive nel Bosque de los Murmullos, uno spazio nel cuore del Messico dove natura e fauna vengono rispettate. “L’ho dato via perché si comportava come un animale selvatico. Ha distrutto diversi oggetti. Inoltre era cresciuto talmente tanto che non entrava più in casa mia“.