Tutti guardavano il Pit Bull nero in canile e non volevano saperne di lui, finché non è accaduto qualcosa di meraviglioso
Un cane Pit Bull tutto nero aveva difficoltà a trovare una famiglia per via del suo aspetto e dei pregiudizi sulla sua razza, ma poi tutto è cambiato
I Pit Bull sono cani davvero meravigliosi: sono intelligenti, collaborativi e sviluppano un forte attaccamento verso il loro compagno umano. Eppure, nonostante queste fantastiche qualità, i pregiudizi dovuti al loro utilizzo passato li rendono ancora cani che hanno difficoltà a trovare una famiglia. Questo non sempre è vero, in molti casi oggi i Pit Bull sono cani molti richiesti, ma quando si trovano in un canile o in un rifugio, le loro probabilità di essere adottati si abbassano drasticamente.
Proprio questo è il modo in cui è iniziata la storia di un’adorabile cagnolina di nome Liv. La piccola è una dolce cagnetta di razza Pit Bull, ma per via del suo aspetto, quando è arrivata al canile nessuno voleva saperne di adottarla. La Pit aveva le orecchie malformate a causa di un tentativo di taglio non andato a buon fine e inoltre aveva il ventre molto calato per via delle eccessive gravidanze che era stata costretta a sopportare per compiacere i suoi vecchi proprietari.
Quando hanno capito che non gli serviva più, i vecchi padroni hanno semplicemente pensato di abbandonarla. Quando è arrivata al rifugio tutti i visitatori erano diffidenti nei suoi confronti, almeno fino a che non è arrivata Caitlyn. La donna, non appena ha visto Liv, ha subito capito che c’era qualcosa in lei che poteva aiutarla. Già appassionata della razza, Caitlyn ha quindi deciso di adottare la dolce cagnetta e l’ha portata a casa per conoscere il suo altro Pit Bull, Tater Tot.
I due sono andati subito molto d’accordo e Liv era entusiasta di avere finalmente una casa amorevole. Questa storia sottolinea quanto sia importante non fermarsi all’apparenza di un animale e soprattutto di quanto sia sbagliato lasciarsi condizionare dalla reputazione di una razza. Non tutti i cani sono adatti a tutti i padroni, ma non è di certo solo la razza a determinare questa compatibilità!