Cane maltrattato violentemente in strada: passanti chiamano le forze dell’ordine
Un povero cane è stato maltrattato violentemente in strada. Per fortuna i passanti hanno notato il comportamento del proprietario e hanno chiamato le forze dell'ordine
Per fortuna i passanti che hanno notato la scena, del cane maltrattato violentemente in strada dal suo proprietario, non si sono voltati dall’altra parte. Hanno subito chiamato le forze dell’ordine per denunciare quell’uomo che stava colpendo l’animale con forza sulla testa. Gli agenti lo hanno portato via e ora è al sicuro. Cosa rischia il suo proprietario.
La storia arriva da Brescia. Un ragazzo di 24 anni ha ricevuto una denuncia di maltrattamenti sugli animali. Secondo quanto riferito da alcune persone agli agenti di polizia locale, i passanti lo avrebbero visto mentre picchiava sul capo con estrema violenza il suo povero cagnolino. Chi ha assistito alla scena non è rimasto a guardare, ma ha subito chiamato il Numero Unico per le Emergenze, il 112. Le forze dell’ordine hanno velocemente raggiunto il luogo indicato nella segnalazione. Qui hanno denunciato l’uomo di 24 anni per i maltrattamenti fatti ai danni del suo cane e hanno portato via l’animale.
Laica, questo il nome del cane maltrattato, si può vedere felice mentre segue gli agenti di polizia intervenuti in suo soccorso. Agenti che lo hanno accompagnato in Questura a Brescia per le prime cure del caso e per dargli qualcosa da bere e da mangiare, oltre a fargli tante coccole. Ora Laica si trova in affidamento presso il locale canile sanitario, dove verrà sbrigata tutta la burocrazia necessaria per renderlo nuovamente adottabile. Si spera di poter trovare per la dolce cagnolina una famiglia amorevole che le faccia conoscere solo l’amore. È fondamentale dopo i traumi che, evidentemente, ha dovuto subire con i precedenti proprietari.
Sul caso del cane maltrattato violentemente in strada nel bresciano, gli agenti di polizia intervenuti hanno voluto diramare una nota. “Sempre al loro fianco, anche quando i nostri amici a quattro zampe sono vittime di crudeltà umana“. Il proprietario dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti sugli animali, un reato che non prevede solo una multa salata, ma anche la reclusione.