Giacendo in mezzo all’erba secca, questa mamma cane faceva di tutto per proteggere i cuccioli facendo scudo col suo corpo
Una cagnolina in un campo di erba secca faceva da scudo con il suo corpo per cercare di proteggere i suoi piccoli. La storia di un amore materno
Il potere dell’istinto materno viene spesso sottovalutato ma è qualcosa di così potente da poter decretare il salvataggio o meno di piccole vite innocenti e indifese. L’amore di una mamma è così forte che spingerebbe la stessa a morire pur di proteggere i suoi bambini, e questo vale sia per noi esseri umani che per quasi tutti gli animali che popolano il nostro straordinario pianeta.
In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social si vede una mamma cane che rannicchiata nell’erba secca protegge i suoi cuccioli con il suo corpo. Lo scopo è quello di fare da scudo contro il freddo e contro i possibili predatori, proteggendo i cagnolini con tutte le sue forze. Le immagini di questa cagnolina forte e determinata hanno fatto il giro del mondo commuovendo migliaia di utenti in ogni angolo del pianeta.
Il video è così d’impatto perché ogni mamma può rispecchiarsi nella determinazione di questa cagnolina e anche chi non ha figli può capire l’amore e la determinazione che muovono le sue gesta. La mamma e i suoi piccoli in seguito sono stati aiutati da un gruppo di soccorso e sono stati portati in salvo in un rifugio, dove hanno ricevuto tutte le cure e le attenzioni necessarie.
Non appena i piccoli saranno abbastanza grandi tutta la famiglia sarà pronta per trovare una nuova sistemazione permanente, possibilmente in una famiglia umana pronta ad amarli e a trattarli nel migliore dei modi possibili.